Bogdan Bogdanovic: “Prima di andare in NBA voglio vincere l’Eurolega”

Eurolega NBA News

Eurolega F4 Bogdanovic Obradovic Itoudis Hines

Bogdan Bogdanovic, play/guardia serba di ventiquattro anni, è uno dei prossimi talenti dell’ex scuola jugoslava a fare il salto dall’Europa all’NBA. Infatti quest’estate i Phoenix Suns, che stanno rifondando, puntando parecchio sui giovani, volevano insistentemente che lui li raggiungesse ma Bogdanovic ha preferito rifiutare per provare dove l’anno scorso ha fallito per questione di un tap-in e dei liberi di Vesely: vincere l’Eurolega.

Il serbo ha rilasciato un’intervista esclusiva a Eurohoops dove ha appunto detto che prima vuole vincere in Europa e poi prenderò un jet privato per l’Arizona: “io so quanto amo questo gioco e andare in NBA è l’obiettivo che ogni cestista si presuppone nel momento in cui mette il piede per la prima volta su un parquet. Ma io ho rifiutato l’offerta di quest’estate dei Suns perché, ad essere onesti, non voglio andare in America senza aver vinto l’Eurolega con il Fenerbahce”.

Insomma, la transumanza di Bogdanovic dall’Europa agli Stati Uniti è solo questione di tempo, anzi, di un trofeo, che quest’anno potrebbe benissimo alzare, vista la corazzata che ha nuovamente allestito la squadra di Istanbul, con Gigi Datome che sarà ancora un leader della formazione di Obradovic.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.