Bologna sconfigge Pesaro e continua a sognare i Playoff con un grandissimo Mazzola

Serie A Recap

Granarolo Bologna-Consultinvest Pesaro 89-85

Bologna si gioca i playoff in questa partita, una sconfitta oggi potrebbe estrometterla dalle magnifiche otto, anche se la partita è tutto sommato equilibrata nei primi minuti di gioco. Il primo strappo del match viene dato dagli ospiti ed in particolare è Lorant a segnare il più cinque pesarese. I bolognesi provano più volte a rientrare ma la Consultinvest non molla e riesce a mantenere ben tre possessi di vantaggio dopo i primi dieci minuti: 13 a 20.

Le bombe di Mazzola e Imbrò riportano a contatto i bianconeri ma Laquinton Ross non ha intenzione di perdere questo match che potrebbe voler mettere la pietra tombale sulla retrocessione casertana. A metà della seconda frazione di gioco il vantaggio è parzialmente diminuito perché è di solo quattro punti. A tre mazzola_valerio_8392minuti dall’intervallo lungo il canestro dall’area di White riporta gli emiliani a -1 ma i pesaresi riusciranno comunque a chiudere anche la seconda frazione di gioco in vantaggio: 36 a 37 all’intervallo lungo.
Le due formazioni necessitano entrambe di questa vittoria ma sicuramente quella che più ne ha bisogno è Bologna ma Pesaro vuole salvarsi matematicamente il più presto possibile.

La squadra che torna meglio dagli spogliatoi è proprio Bologna ed in particolare è Valerio Mazzola che sveglia i suoi con un canestro più fallo, regalando il vantaggio ai propri compagni di squadra, cosa che non succedeva dal primo quarto. l padroni di casa provano a scappare grazie ai canestri nell’area pitturata del solito Okaro White ma i pesaresi sono duri a morire, come più volte hanno dimostrato, e a tre minuti dalla fine della frazione riescono a tornare in vantaggio 49 a 51 con la bomba di Bernardo Musso: una vera macchina, tanto da mettere due triple di fila. All’ultimo intervallo della partita c’è grandissimo equilibrio e il punteggio è fermo sul 62 a 57 per i padroni di casa.

La Granarolo torna dall’ultimo intervallo obbligatorio del match con l’idea di chiudere il più presto possibile la contesa ed in particolare è il capitano Okaro White a guidare i suoi al 70 a 61 dopo pochi minuti di gioco. La partita potrebbe sembrare chiusa ma Chris Wright è l’anima di Pesaro ed è proprio lui ad appoggiare il -5 biancorosso a cinque minuti e mezzo dalla fine della partita. Pesaro prova a restare a contatto grazie alla musso-pesaromano delicatissima di Bernardo Musso, sia da fuori dei sei metri e settantacinque sia dalla linea della carità. Il punteggio a 2:34 dalla fine del match è fisso sul 79 a 74 per i padroni di casa grazie all’1/2 di Lorant. I due punti di Mazzola ad un minuto dalla fine, chiudono definitivamente il match ma il vero fattore dei bolognesi è Simone Fontecchio che ha messo a segno una tripla a pochissimi secondi dalla fine, dalla difficoltà incredibile. Il classe ’95 ha chiuso il match tirando con 3/4 da tre. Incredibile. Il punteggio finale è di 89 a 85 per i padroni di casa.

Bologna: Gaddy 10, Fontecchio 11, Ray 19, Imbrò 3, Hazell 7, Cuccarolo 5, Mazzola 18, White 16.

TL: 20/28   T2: 18/38   T3: 11/19
Assist: 12 (Gaddy 4)
Rimbalzi: 44 (Mazzola 11)

Pesaro: Raspino 2, Wright 14, Ross 16, Musso 18, Lorant 23, Judge 8, Myles 4.

TL: 10/15   T2: 27/53   T3: 7/24
Assist: 15 (Musso 8)
Rimbalzi: 34 (Lorant 9)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.