I Boston Celtics e i Miami Heat hanno sviluppato un’intensa rivalità nel 21° secolo. Eppure, l’incontro di questa notte tra i rivali della Eastern Conference è stato una vera e propria batosta per la franchigia della Florida.
A Miami, i Celtics hanno trionfato per 143 a 110 e hanno prodotto uno dei risultati più impressionanti della storia dell’NBA. Durante la vittoria con 33 punti di scarto, i biancoverdi sono diventati la prima squadra in assoluto ad avere cinque giocatori che hanno realizzato tre o più tiri da tre e tre o più tiri da due.
This is WILD 🤯
The Celtics become the first team in NBA history to have 5 players make 3+ threes & 3+ two-point FGs in a game. pic.twitter.com/wFR5JYb4Bw
— ClutchPoints (@ClutchPoints) January 26, 2024
La squadra di Boston ha tirato con un pazzesco 63,7% dal campo, tenendo Miami sotto il 45%. In effetti, nessun titolare dei Celtics ha tirato peggio del 46,6% dal campo.
I Celtics hanno anche sfruttato al massimo la linea dei 3 punti, che è il biglietto da visita di coach Joe Mazzulla. Hanno segnato 22 volte su 40 dall’arco e sono arrivati a sole cinque triple dal loro record di squadra di tutti i tempi. Se la partita fosse stata più combattuta, avrebbero potuto aggiungere un’altra voce ai libri di storia.
Statistiche impressionanti a parte, il vero obiettivo dei Celtics era semplicemente battere gli Heat, visto che Miami ha dato loro filo da torcere negli ultimi anni. Proprio la scorsa stagione, gli Heat hanno eliminato i Celtics con una sconfitta per 103-84 al TD Garden in gara 7 delle finali della Eastern Conference.
Leggi anche: NBA SCANDALIZZATA! “È un CRIMINE” l’assenza di Jalen Brunson dai titolari dell’All-Star Game
- Panathinaikos, emergenza centri: il caso Jilson Bango tra mercato e necessità - 24 Gennaio 2025
- NBA All-Star Game 2025: annunciati i quintetti titolari - 24 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, che peccato! Sprecato un +21 con il Monaco, che vince in Italia - 23 Gennaio 2025