Brindisi stacca il biglietto per la sua prima finale, Sassari combatte fino alla fine

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 86-87

(28-32, 18-22, 14-20, 26-13)

Brindisi contro Sassari per conquistare l’ultimo posto per la finale. Il primo quarto forse come molti si attendevano procede punto su punto, con continui avvicendamenti al comando. Smith da una parte, Chappell dall’altra iniziano la sagra delle triple, entrambe le compagini sono precisissime dall’arco. Sul finire della frazione Brindisi tenta l’allungo e riesce a chiudere sopra di 4, per 28-32. La seconda frazione vede Polonara cercare di riportare i suoi in vantaggio correggendo un tiro a rimorchio. La Happy Casa però, grazie a Rush e Brown, allungano nuovamente sul +6. Cooley è un cliente scomodo per la difesa pugliese ma nonostante ciò riesce a spuntarla ugualmente. La New Basket fa di Moraschini e Banks i suoi assi nella manica. Si va alla pausa lunga sul 46-54. La squadra pugliese riparte nuovamente da Banks che infligge un 5-0 al Banco di Sardegna. Il terzo quarto è quello della concretezza per i brindisini che scrivono un vantaggio in doppia cifra che si spinge sino al +16. Si va agli ultimi intensi dieci minuti sul 60-74. Brindisi amministra il suo vantaggio con oculatezza e riesce a mantenerlo per lunghi minuti. Per Sassari la situazione sembra complicarsi ulteriormente quando a Brindisi vengono concessi 4 tiri liberi, due derivanti da un fallo su Moraschini, e 2 rispettivamente per un tecnico a Pozzecco e a Pierre. Chappell si distingue per una pesantissima tripla da distanza siderale. Si procede con Brindisi sempre in Testa sino a poco meno di due minuti dalla fine, quando Sassari ancora ci crede e tenta l’impresa già vista ieri contro Venezia. Dopo un pericolosissimo avvicinamento di Sassari, Brindisi inizia a sudare freddo con qualche scelta scellerata sul finale. Con un finale non per deboli di cuore, Brindisi conquista la prima storica finale in Coppa Italia, per 86-87.

TABELLINI

SASSARI: Smith 16, Polonara 8, McGee 8, Cooley 13, Carter 18, Gentile 0, Pierre 16, Magro 0, DeVecchi 0, Thomas 7, Spissu 0, Diop NE.

BRINDISI: Calamo NE, Walker 2, Gaffney 9, Moraschini 18, Banks 15, Rush 5, Chappell 18, Cazzolato NE, Zanelli 0, Brown 20, Wojciechowski 0, Taddeo NE.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.