A Cantù funziona la cura Sodini: i brianzoli battono Cremona, gli Eagles continuano con la protesta

Serie A News

Red October Cantù – Vanoli Cremona 97-80

(25-17; 28-18; 29-24; 15-21)

Prima vittoria stagionale per la Red October Cantù che, nonostante la protesta degli Eagles contro la proprietà Gerasimenko avvenuta fuori dal palazzetto brianzolo, ha giocato una partita praticamente perfetta, condotta dal primo all’ultimo istante. Match invece totalmente da dimenticare per la Vanoli Cremona, sotto già 7 a 0 dopo poco meno di tre minuti di gioco.

Cremona inizia la partita con un pessimo 0/4 da tre punti e Cantù ne approfitta, grazie ad un Jeremy Chappell, capitano per la stagione, veramente indemoniato: 18 a 10 al giro di boa del periodo. I padroni di casa, nonostante il tentativo di rimonta della Vanoli, riescono a tenere la testa della partita e chiudono al decimo in vantaggio 25 a 17.
La Red October è in pieno possesso del match
: Burns domina sotto i tabelloni e gli esterni canturini stanno avendo percentuali davvero pazzesche, tant’è che al quindicesimo i padroni di casa conducono 40 a 22. Nei minuti finali del tempo i canturini offrono veramente spettacolo ai tifosi presenti al PalaDesio: da cineteca la schiacciata in alley oop del neo arrivato Michael Qualls. All’intervallo lungo siamo sul 53 a 35 per gli uomini di Sodini.
Al ritorno dagli spogliatoi i brianzoli continuano a condurre in maniera davvero agevole il match; la Vanoli non pensa minimamente di poter rientrare in partita e all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa siamo sull’82 a 59, chiaramente in favore dei padroni di casa.
Gli ultimi dieci minuti della sfida servono solamente per aggiornare le statistiche: Cantù batte Cremona con il risultato finale di 97 a 80.

Cantù: Smith 10, Culpepper 17, Cournooh 5, Parrillo 2, Tassone 0, Crosariol 15, Maspero 1, Raucci 0, Chappell 24, Burns 12, Qualls 7, Thomas 4. All. Marco Sodini.

Cremona: Johnson-Odom 8, Martin 17, Gazzotti 2, Diener T. 2, Ricci 14, Ruzzier 10, Portannese 0, Sims 4, Diener D. 10, Milbourne 13. All. Meo Sacchetti.

1 thoughts on “A Cantù funziona la cura Sodini: i brianzoli battono Cremona, gli Eagles continuano con la protesta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.