Cantù Rieti

Cantù ripete gara-1 e DEMOLISCE Rieti anche in gara-2

Home Serie A2 Recap
Acqua S.Bernardo Cantù – Real Sebastiani Rieti 89-74
(15-18; 31-10; 27-26; 16-20)

Gara-2 tra Cantù e Rieti è la fotocopia di gara-1, con i brianzoli che dominano praticamente tutto il match, rendendo utile il secondo tempo solo per aggiornare le statistiche finali. Adesso ci si sposta in Lazio e la Real Sebastiani deve fare molto di più per allungare la serie.

1° tempo

Come in gara-1, gli ospiti partono fortissimo e al giro di boa sono sul 5 a 12 grazie a un super Diego Monaldi. L’Acqua S.Bernardo cerca di mettere in ritmo Basile e Moraschini e un paio di canestri dei due riportano i brianzoli a contatto: 15 pari a 60 secondi dal suono della prima sirena. La tripla di Sarto fissa il punteggio sul parziale 18 a 15 alla prima pausa obbligatoria della sfida.

A inizio secondo periodo i padroni di casa mettono le marce alte e piazzano un break di 10 a 0: 25 a 18 al 13′. Il divario tra le due compagini continua ad aumentare vertiginosamente fino ad arrivare a +11 per la formazione allenata da coach Brienza a 150 secondi dall’intervallo lungo. Cantù supera i 30 punti nel periodo e a fine primo tempo conduce 46 a 28 contro Rieti.

2° tempo

Al rientro dagli spogliatoi i laziali non danno alcun segno di reazione e sprofondano a -25 al 25′ con anche doppio tecnico ed espulsione per Giorgio Piunti che ha perso la testa per una faida a distanza con McGee e Valentini. Monaldi è l’unico dei suoi a dare un senso a questa gara e li riporta a -19 all’ultima pausa obbligatoria.

Gli ultimi dieci minuti, come gli ultimi dieci di gara-1, servono solo per aggiornare le statistiche individuali e dare maggiore spazio a chi normalmente gioca di meno, per evitare infortuni in vista delle prossime sfide. Alla fine Cantù vince in carrozza 89 a 74 contro Rieti. Ora la serie si sposta in terra laziale, con la Real Sebastiani che dovrà fare molto di più per tornare a Desio per gara-5.

Cantù: Valentini 5, Baldi Rossi 2, Moraschini 15, De Nicolao 4, Piccoli 4, Moscatelli NE, Basile 21, Hogue 11, Riismaa 6, McGee 15, Viganò NE, Okeke 6. All. Nicola Brienza.

Rieti: Spencer 4, Harris 13, Piunti 7, Sarto 10, Lupusor NE, Viglianisi 3, Piccin 5, Monaldi 16, Cicchetti 6, Spanghero 0. All. Alessandro Rossi.

QUI le stats complete del match.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.