Questa sera, in un PalaShark gremito, l’Acqua S.Bernardo Cantù di Devis Cagnardi ha battuto 95 a 78 i Trapani Shark di Valerio Antonini, grazie a un quarto quarto da 35 a 20. Quella di questa sera si tratta della prima sconfitta della nuova proprietà tra calcio e basket perché nel calcio è a 7 vittorie in 7 gare di campionato, mentre nella pallacanestro era imbattuto prima di questa sera, Supercoppa compresa.
Decisiva la percentuale da tre punti dei brianzoli, che hanno chiuso con quasi il 50% dalla lunga distanza, con un Lorenzo Bucarelli e un Nicola Berdini spettacolari nei quarto periodo. MVP della gara però è Anthony Hickey, autore di 19 punti, conditi da 6 assist e 6 palle recuperate. Molto bene anche Christian Burns, che ha sfiorato la doppia doppia con 18 punti e 9 rimbalzi. Per i padroni di casa molto bene i due americani: 20 di Notae e 19 di Horton.
Questo si tratta del primo atto di quest’anno tra Cantù e Trapani ma siamo abbastanza sicuri che queste due compagini si incontreranno di nuovo più avanti, ai playoff, e chissà se nei match decisivi per la promozione sarà la formazione di Valerio Antonini a vincere, scrivendo una nuova pagina di storia del basket italiano.
QUI trovi le statistiche complete del match.
Leggi anche: Caos a Belgrado! La Stella Rossa esonera Ivanovic e circola già il nome del possibile sostituto
- Dan Peterson: “Scariolo convinto che sia stato una spia della CIA” - 2 Dicembre 2023
- Ja Morant e famiglia citati in giudizio per aggressione a un teenager - 2 Dicembre 2023
- Caso Josh Giddey, questi nuovi dettagli lo scagioneranno? - 2 Dicembre 2023