Trofeo Fabio e Simo: Dowdell lascia sul ferro la tripla del supplementare e Trento vince con un ottimo Gomes

Serie A News

Pallacanestro Cantù – Dolomiti Energia Trento 68-69

(12-6; 18-23; 12-19; 26-21)

jefferson trento

Bellissimo test pre-stagionale al Parini di Cantù tra Trento e la formazione brianzola, con l’Aquila che alza il trofeo vincendo di un punto. Betinho Gomes si presenta molto bene ai suoi tifosi alla prima occasione utile, tant’è che viene eletto MVP del Trofeo.
Kurtinaitis sorprende tutti e decide di mettere in quintetto Tremmell Darden con solo mezzo allenamento nelle gambe ma lui risponde subito presente dando tantissima intensità difensiva e regalando anche qualche perla in attacco al nutrito pubblico del Parini. Sul parquet canturino si segna davvero poco ma sono fondamentali i quattro punti di fila di JJJ, che regalano il primo quarto a Cantù con il risultato finale di 12 a 6.
Nella seconda frazione le due formazioni alzano notevolmente il ritmo e i tifosi possono ammirare molti più canestri rispetto ai primi dieci minuti di gioco. Jefferson prova a dominare sotto i tabelloni ma si trova davanti un avversario mica male come Gani Lawal, che chiude con sei rimbalzi a fine secondo quarto. Il match è piuttosto equilibrato e le due squadra vanno all’intervallo lungo sul risultato di 30 a 29 per i padroni di casa.
Al ritorno dagli spogliatoi Dustin Hogue prende in mano la situazione e porta la Dolomiti Energia ad avere anche otto punti di vantaggio con Cantù che soffre tantissimo a rimbalzo, concedendo molto (troppo) spesso rimbalzi offensivi facili agli ospiti. All’ultima sospensione obbligatoria della partita siamo sul 48 a 42 per Trento.
Gli ospiti provano ad ipotecare la vittoria, arrivando anche a toccare la doppia cifra di vantaggio, ma Johnson e Dowdell non hanno intenzione di lasciare la vittoria facile all’Aquila e il secondo segna il canestro del -1 a novanta secondi dal termine. Craft sforna perle di talento e Dowdell lascia sul ferro la palla del possibile overtime: Trento vince il Trofeo Fabio e Simo con il risultato finale di 69 a 68.

Cantù: Parrillo 0, Laganà 2, Pilepic 12, Baparapè ne, Callahan 5, Kariniauskas 0, Darden 9, Dowdell 8, Quaglia ne, Travis 6, Johnson 15, Lawal 11. All. Rimas Kurtinaitis.

Trento: Craft 8, Jefferson 13, Baldi Rossi 9, Moraschini 0, Forray 4, Flaccadori 5, Gomes 20, Hogue 10, Lighty ne, Lechthaler ne. All. Maurizio Buscaglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.