Capo d’Orlando: 3 quarti di luce in fondo al tunnel, poi il blackout. Avellino passa al PalaFantozzi.

Home Serie A Recap

( 16-12, 32-32, 46-47, 55-73 )

La palla a due è in mano all’Orlandina, una squadra che sembra finalmente aver ritrovato il giusto ritmo in difesa. I primi punti della partita sono firmati Bowers e Zozo Perl. Il parziale di 8-3, viene ridotto da un bel tiro dalla media di Acker, il ferro sembra chiamare i tiri successivi di Avellino, ma ci pensa Nunnally, con una schiacciata importante, a ridurre a 3 le lunghezze di distanza ed è, poco dopo, la tripla di Ragland a colmarle. La stoppata di Stojanovic e i due punti di Laquintana sul finale permettono ai biancazzurri di chiudere il quarto in positivo..
image(7)I quattro punti di Stojanovic aprono il secondo quarto, portando i biancazzurri sul +6. Ci pensa Nunnally poco dopo, con una tripla importante a rimettere a posto la situazione. L’Orlandina si distrae un po’ troppo, e Avellino la supera di un punto a metà del secondo quarto. Oriakhi, con una bella schiacciata servita da Stojanovic, permette alla squadra tornare sul +1. Veikalas e Basile, mantengono la situazione in equilibrio sul 28 pari. Sono i tiri liberi di Buva, dovuti al fallo di Metreveli, a riportare la squadra in vantaggio. Alla fine del quarto, comunque, Laquintana mette a segno i liberi che riportano le due squadre sulla parità.

Il rientro sul parquet vede le squadre ancora in parità. Ma i tiri liberi sbagliati di Orakhi pesano sul punteggio finale e Avellino riesce a portarsi sulle 6 lunghezze di distanza. Stojanovic segna una tripla di importanza fondamentale a metà del quarto: le squadre tornano sulla parità del 41-41. Una partita che continua punto a punto, un botta e risposta che alla fine si assesta sul 46-47.
I due punti di Green aprono gli ultimi 10 minuti della partita. Oriakhi riporta le squadre in parità, ma Nunnaly non fa i complimenti mette a segno una tripla che pesante. L’attacco orlandino è fermo da due quarti e la Sidigas non ha paura di approfittarne arrivando fino al +12.
L’Orlandina del primo tempo contro pesano si materializza in campo proprio nel momento decisivo, nel momento di chiudere la partita e portarla a casa. Una squadra senza voglia, senza grinta, senza idee, e non è così che si difende questo sogno della serie A.

BETALAND CAPO D’ORLANDO

Galipò ne, Stojanovic 7, Ihring ne, Basile 3, Ilievski 2, Laquintana 6, Perl 8, Jasaitis 2, Munastra ne, Bowers 11, Metreveli 2, Oriakhi 14

Assist 13 (Stojanovic 5)

Rimbalzi 34 (Oriakhi 10)

SIDIGAS AVELLINO

Norcino ne, Ragland 17, Green 2, Veikalas 6, Acker 4, Leunen 10, Cervi 12, Severini 0, Nunnally 22, Pini 0, Buva 10, Parlato ne

Assist 11 (Nunnally 3)

Rimbalzi 35 (Leunen 10)

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.