Casale batte la Viola in volata e resta in vetta

Home Serie A2 News

NOVIPIU’ JUNIOR CASALE MONFERRATO – METEXTRA VIOLA REGGIO CALABRIA 68-67

(20-15; 17-23; 24-14; 7-15)

E sono tre! Casale fatica tanto per avere la meglio su una combattiva Viola Reggio Calabria, in una gara dalle fasi alterne, ma che ha visto l’epilogo solo nelle ultime preghiere, con il tiro di Passera che purtroppo non è entrato. Ancora una volta è Sanders il migliore dei rossoblu con 22 punti, mentre per i nero-arancio non bastano Fabi e Roberts.

Il primo periodo è molto equilibrato, con ambo le formazioni che puntano inizialmente sulla forza dei lunghi per poi far emergere gli esterni; è di Martinoni il primo guizzo della partita che vale il distacco sul 16-11, poi Blizzard risponde a Baldassare per il 20-15 della prima frazione. Nel secondo periodo tocca agli ospiti prendere l’iniziativa con Baldassare e Benvenuti e a riagguantare gli avversari a quota 22: i ritmi si fanno più intensi con Sanders e Roberts che si ergono a leader delle loro formazioni e tengono il match in equilibrio fino al 37-38 che manda tutti negli spogliatoi.

Al rientro in campo però la partita assume una svolta importante con Sanders e Martinoni che dall’arco guidano un 9-0 di parziale che vale il +8 piemontese; la formazione di Calvani prova ad affidarsi a Caroti e Rossato per rimettere in coda la partita, ma ancora una volta la Novipiù risponde presente con Denegri e soprattutto Sanders, innarestabile in una frazione in cui guida i suoi fino al 61-52 di fine terzo periodo. Nell’ultimo periodo, il calo fisico e forse la voglia più di proteggere il vantaggio che accumularlo, lascia campo libero a Fabi e Roberts che rimettono i conti in equilibrio sul 62-61; la partita si alza in termini di tensione con Passera che trova il vantaggio sul 64-65 accendendo il finale: Sanders segna, Fabi risponde, poi Tommasini non sbaglia dalla lunetta. L’ultimo tiro l’avrebbe Passera, ma il primo ferro sentenzia la partita: Casale 68, Reggio Calabria 67.

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Ielmini ne, Banchero ne, Nicora ne, Denegri 5, Tomassini 6, Valentini, Blizzard 3, Martinoni 14, Severini 8, Cattapan 3, Bellan 7, Sanders 22

METEXTRA REGGIO CALABRIA: Pacher 11, Passera 5, Taflaj, Caroti 3, Fabi 16, Baldassarre 4, Rossato 6, Agbogan, Benvenuti 6, Marino ne, Roberts 16

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.