Caserta ci prende gusto, batte Roma e si rimette in corsa

Home Serie A Recap

Pasta Reggia Caserta – Acea Virtus Roma 54-53

Mani freddissime ad inizio partita che condizionano inevitabilmente il punteggio, 5-5 dopo i primi 5 minuti. Nella seconda metà di frazione, Roma prova ad allungare galvanizzata dalla schiacciata di Ebi e chiude il primo quarto sul 7-12. Triche segna 4 punti in fila subito però annullati dai 5 di Capin, che guida la rimonta dei campani, chiusa dal canestro di Michelori, che vale il 16-16. La partita ora vive di mini parziali ma nessuna delle due squadre riesce ad allungare e così si arriva alla pausa lunga sul punteggio di 26-28 per Roma.

jones215
www.corrieregiallorosso.com

E’ un’altra Roma quella che entra in campo nella ripresa: il parziale è di 14-3 in favore dei capitolini guidati da Gibson e Jones che sembrano indirizzare in maniera netta la partita. Evidenti i problemi di Caserta con un attacco che sembra quasi improvvisato, con il solo Domercant a trovare il fondo della retina. A cavallo dei due quarti però la schiacciata di Vitali, sveglia Caserta e propizia un incredibile 10-0 di parziale che permette ai padroni di casa di tornare sul -3. Roma è in totale confusione con Dalmonte costretto a chiamare timeout, forse con colpevole ritardo. Caserta però ha l’inerzia tutta dalla sua parte con Antonutti che trova il -1 ma sbaglia la tripla del sorpasso. Roma in rottura prolungata da quasi 10 minuti perchè anche i liberi di Ebi e Jones vanno fuori e così Caserta ne approfitta trovando il sorpasso con Michelori. Con due liberi di Gibson, Roma riesce a impattare a quota 52, sul possesso successivo fallo di Antonutti e 1/2 di Jones per il sorpasso. Caserta ha l’ultimo possesso, Domercant sbaglia ma il solito Antonutti cattura il rimbalzo, subendo il fallo: 2/2 dalla lunetta, ultima persa per Roma e i bianco-neri possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva.

MVP: Henry Domercant, l’ex Siena appena arrivato decide la partita. Segna 13 punti con 7 rimbalzi in 25 minuti. La forma non sarà quella migliore, ma l’impatto non è indifferente.

Tabellini: 

Caserta: Mordente, Domercant 13, Antonutti 6, Capin 7, Vitali 7, Tommasini, Michelori 10, Fabbri NE, Moore 2, Tessitori, Scott 4, Ivanov 3.

Rimbalzi: 36 (Antonutti 8)
Assist: 8 (Capin 3)
Tiri da 2: 15/29
Tiri da 3: 5/27
Tiri Liberi: 9/14

Roma: Ejim, Triche 6, Jones 16, D’Ercole 3, Sandri, Kushchev NE, Finamore NE, Gibson 14, Stipcevic 5, Morgan 7, Pullazi NE, Ebi 2.

Rimbalzi: 35 (Jones 8)
Assist: 7 (Ebi 2)
Tiri da 2: 11/26
Tiri da 3: 6/22
Tiri Liberi: 13/22

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.