Caserta liquida la Sutor e si conferma tra le prime otto

Home

PASTA REGGIA CASERTA -SUTOR MONTEGRANARO 75 – 68

La JuveCaserta batte una Sutor mai doma, mostrando bel gioco e cinismo al momento giusto. A deciderla è la coppia di due immortali del basket nostrano: Mordente e Michelori, 20 punti insieme, ma percentuali perfette e capaci di contenere la rimonta dei marchigiani. Oltre alla coppia italiana, degni di nota le prestazioni di Charleton Scott e Jeff Brooks, sempre più trascinatori di questa squadra.

Apre le danze una schiacciata di Tony Easley, la tripla di Brooks porta i campani sul 5-0. Nei primi cinque minuti, gli americani di Pasta Reggia provano la fuga, con Mordente che mette a referto una tripla, ma la Sutor entra in partita e pareggia a quota tredici a quattro minuti dalla sirena. La bomba di Cinciarini vale il vantaggio (15-16), fino alla fine del tempo la partita viaggia sui binari dell’equilibrio assoluto, con i tiri liberi di Vitali che chiudono i primi dieci minuti sul 22 pari. Nel secondo periodo Montegranaro è sul punto di capitolare, sotto i colpi di Scott e Brooks, ma Lauwers con una tripla cerca di riaprire il discorso, mentre  Mazzola riduce il gap a pochi secondi dalla pausa lunga. All’intervallo Caserta conduce 41-35.

La tripla di Roberts in apertura del terzo quarto consente ai padroni di casa di amministrare con tranquillità la partita. L’opera prosegue con i punti di Brooks e la bomba di Scott che vale il +18 (56-38). Sul più bello per i casertani arriva la paura: parziale di 16-4 per Montegranaro e la partita si riapre. Ci pensa Mordente con un tiro dai 6,25 a ripristinare la situazione sul +10. Sei punti firmati da Mitrovic e Campani per il meno quattro, Caserta soffre. Mazzola dalla lunetta firma il 67-65, Caserta però si riprende e torna il +10, grazie ad un sontuoso Michelori, che ricaccia Montegranaro indietro e gestisce gli ultimi possessi con relativa tranquillità, finisce 75-68, Caserta si mantiene salda nelle prime otto piazze, mentre per la Sutor l’inferno non ha fine, è a soli due punti da Pesaro, ma la sensazione è che prima o poi la Vuelle possa recuperare.

MVP: Prova corale per la squadra, ma tendiamo a premiare Michelori, 12 punti con cinque su cinque al tiro, punti pesantissimi nell’ultimo quarto.

LVP: Cinciarini, troppo poco per lui, ci si aspettava un maggiore contributo per la rimonta.

Pasta Reggia: Mordente 8, Marzaioli ne, Marini ne, Vitali 7, Tommasini, Michelori 12, Brooks 14, Roberts 9, Moore 10, Scott 11, Easley 4. Allenatore: Molin
Sutor: Cinciarini 5, Sakic 6, Tessitore, Rossi ne, Lauwers 9, Kudlacek 9, Campani 9, Mazzola 15, Mitrovic 7, Piunti ne, Skeen  8. Allenatore: Recalcati

Pasta Reggia: tiri da 2 20/33 (61%), da 3 9/17 (53%), liberi 8/11 (73%), rimbalzi 21 di cui 5 offensivi
Sutor: tiri da 2 17/32 (53%), da 3 9/29 (31%), liberi 7/10 (70%), rimabzi 35 di cui 18 offensivi

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.