L’esperienza biennale di Kevin Pangos all’EA7 Milano non è andata benissimo, prima messo da parte da Ettore Messina e poi additato come principale capro espiatorio una volta andatosene. Il canadese ha chiuso la stagione scorsa a Valencia, con un rendimento non esaltante, e ora è free agent. Per lui sembra in arrivo un ridimensionamento, dopo squadre di livello EuroLega come Zenit San Pietroburgo, Zalgiris Kaunas, Milano, Valencia e in mezzo persino l’NBA con un anno ai Cleveland Cavaliers. Secondo Il Mattino, la GeVi Napoli avrebbe fatto un’offerta a Pangos.
Napoli è a ottimo punto nella costruzione del roster, l’anno scorso ha vinto la Coppa Italia e quest’anno vorrebbe ripetere la stagione positiva. L’operazione, secondo Il Mattino, sarebbe molto difficile ma “il tentativo è da applaudire”.
In 12 partite di EuroLega con Valencia, Kevin Pangos ha mantenuto 1.9 punti e 2.3 assist di media.
Finora Napoli ha aggiunto Zach Copeland, Chris Manning Jr, Tomas Woldetensae, Deane Williams, Kaspar Treier e Leonardo Totè. All’appello mancano una point guard titolare (che potrebbe essere proprio Pangos) e un’ala.
Leggi anche: Sasha Vezenkov è diventato uno dei più pagati in EuroLega
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025