IL Cedevita fa l’upset di giornata: l’Efes cade a Zagabria

Coppe Europee Eurolega

Cedevita Zagreb – Anadolu Efes Istanbul 84-80

 (24-20; 23-27: 18-12; 19-21)

 

arhiva.dalje.com
arhiva.dalje.com

Stupefacente vittoria del Cedevita Zagabria di Pozzecco e Repesa jr, che batte un nettamente più quotato Efel Istanbul, squadra in cui giocano parecchi giovani talenti del panorama europeo (Saric e Osman su tutti).
Convince inizio di partita dei croati che giocano benissimo di squadra e riescono a chiudere al decimo minuto in vantaggio 24 a 20. I turchi giocano il secondo quarto con uno spirito totalmente diverso rispetto ai primi dieci minuti: difendano molto più aggressivi e concedono molti meno canestri, anche se alla fine saranno ventiquattro punti in questa frazione. Certamente in attaccano non trovano difficoltà in attacco e chiudono all’intervallo lungo sul 47 pari.
Il terzo quarto sarà la frazione spacca partita perché i padroni di casa, sospinti dal pubblico amico, piazzano un super break e arrivano all’ultimo intervallo obbligatorio del match con due possessi piedi di vantaggio; certamente un bel bottino per affrontare questi ultimi dieci minuti di gioco.
I turchi iniziano l’ultima frazione di gioco divinamente e piazzano un parziale di 10 a 2, arrivando appunto ad avere due punti di vantaggio. Nel finale punto a punto sono i padroni di casa, sospinti dal pubblico amico, a portare a casa la vittoria per 84 a 80; due punti dal peso specifico strepitoso.

Cedevita: Arapovic e Miro 16, Pilepic e Babic 12.
Efes: Brown 17, Saric 16, Heurtel 12.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.