La stagione dei Kentucky Wildcats, iniziata nel migliore dei modi, è scossa violentemente: come riferito dall’Università, durante un allenamento Alex Poythress, lungo classe 1993 che si apprestava a disputare la propria stagione da Junior, si è infortunato al crociato.
Coach Calipari ha affermato che nello spogliatoio sono state anche versate delle lacrime per l’accaduto, di sicuro il ragazzo non tornerà in campo in questa stagione e il suo futuro nel basket giocato ne subìrà le conseguenze. Poythress è uno dei “veterani” di una squadra molto giovane, come spesso accade a Kentucky: dopo una prima annata a 11.2 di media e conseguente rifiuto di rendersi eleggibile per il Draft 2013, però, è stato protagonista di un’involuzione che lo ha portato a segnare appena 5.5 punti a gara lo scorso anno.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.