Che Pascolo! Trento non delude a Pesaro e ora le Final Eight sono vicinissime

Home Serie A Recap

Consultinvest Pesaro-Dolomiti Energia Trento 57-76

L’inizio di partita è abbastanza contratto e solo i canestri dall’area di Pascolo e le triple della specialista Musso muovono il punteggio. Si nota in entrambe le squadre una grande paura di vincere e perciò si ha un punteggio molto basso ed equilibrato perché, a metà della prima frazione, il trentino Grant fissa il punteggio sul 10 pari. Nei cinque minuti che mancano al suono della prima sirena, si vede una leggera superiorità dei padroni di casa, i quali si portano sul 19 a 14, ma si tratta solo di un periodo perché le due formazioni si presentano ad inizio ultimo minuto sul 19 pari grazie alla tripla dell’italiano Pascolo. Solo la

Pascolo MVP indiscusso del match
Pascolo MVP indiscusso del match

bomba di Laquinton Ross e il canestro da due di Musso fanno sì che la Vuelle vada al primo intervallo in vantaggio 24 a 19.

Nel secondo quarto si vede una squadra nettamente superiore ad un’altra: Trento. Gli ospiti erano favoriti ma nel primo intervallo non lo avevano dimostrato e il -5 ci fa capire proprio questa cosa. Incredibile il parziale iniziale di 10 a 0 per la Dolomiti Energia, aperto dalla tripla del centro Baldi Rossi e chiuso dal libero messo a segno dal solito Grant. Pesaro fatica veramente a superare questo momento di enpass iniziale e infatti il divario fra le due squadre aumenta sempre più, tanto che si va all’intervallo lungo sul punteggio di 32 a 44  per Trento con un grandissimo Davide Pascolo da 13 punti e 5 rimbalzi. E’ troppo presto per dire che la partita è in ghiaccio ma questo match può perderlo solo l’Aquila.

Anche in questo quarto Trento parte fortissima e mette a segno un break di 8 a 0 che chiude definitivamente il match. I trentini sono anche aiutati dal fatto che si segna pochissimo e i 22 punti totali del terzo quarto fanno capire quanto il match non sia stato una gioia per i supporters pesaresi. Purtroppo laquinton rossper Pesaro, di questi 22 punti, 13 sono stati realizzati dalla Dolomiti Energia e solo 9 dalla Consultinvest e perciò si arriva all’ultimo intervallo sul punteggio di 41 a 57 per gli ospiti. Ormai la partita non ha più senso e Trento si è dimostrata, a cavallo fra il secondo e il terzo quarto, troppo forte per questa Pesaro.

Gli ultimi dieci minuti si giocano solo per aggiornare le statistiche (Trento supera sin da  subito il +20) e colui che ne giova maggiormente da questa ultima frazione di gioco è Davide “Dada” Pascolo perché mette a segno 19 punti e 8 rimbalzi, sfiorando la doppia doppia e dimostrandosi ancora una volta un giocatore di categoria.
La Dolomiti Energia espugna il campo della Consultinvest Pesaro per 57 a 76.

Pesaro: Ross 19, Basile, Gaines, Musso 10, Raspino 1, Judge 3, Crow 6, Reddic 11, Tortù ne, Williams 7.
TL 6/10, T2 18/48, T3 5/25.
Rimbalzi: 43 (Ross 13)
Assist: 7 (Williams 3)

Trento: Mitchell ne, Sanders 3, Pascolo 19, Grant 9, Forray 1, Flaccadori 9, Owens 8, Baldi Rossi 14, Armwood, Spanghero 13.
TL 7/8, T2 24/47, T3 7/19.
Rimbalzi: 40 (Owens 8)
Assist: 3

Qui trovate la classifica di Serie A sempre aggiornata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.