Chi sono i quattro partecipanti allo Slum Dunk Contest 2023

Home NBA News

Ufficializzati i nomi dei quattro partecipanti allo Slam Dunk Contest che si svolgerà durante l’All Star Weekend in programma a Salt Lake City dal 17 al 19 Febbraio.

Nessun nome “di grido” e l’assenza di Aaron Gordon ma sembra esserci comunque materiale per divertirsi con i quattro selezionati. Proviamo a spiegarvi chi sono.

KENYON MARTIN JR (HOUSTON ROCKETS)

Al terzo anno in NBA, sarà il giocatore più esperto nel quartetto. Ha piazzato più di 100 schiacciate in stagione e sta vivendo l’annata migliore della sua carriera, con oltre 11 punti di media a partita.

SHAEDON SHARPE (PORTLAND TRAIL BLAZERS)

Secondo i media statunitensi è il favorito per la vittoria della Gara delle Schiacciate. Il rookie canadese del 2003, scelto all’ultimo Draft con la settima chiamata assoluta, ha già fatto intravvedere un ottimo potenziale e un atletismo importantissimo. Finora sta viaggiando a 7 punti per match.

TREY MURPHY III (NEW ORLEANS PELICANS) MAC MCCLUNG 

Al suo secondo anno in NBA, sta mostrando una crescita esponenziale rispetto alla stagione da rookie. Nell’annata straordinaria dei Pelicans sta emergendo con tante giocate spettacolari, finora produce 12,5 punti di media partendo spesso in quintetto e aggiunge una percentuale dall’arco vicina al 40%. Un giocatore sicuramente da tenere d’occhio, anche al di fuori dello Slum Dunk Contest, di cui è stato l’ultimo partecipante a essere ufficializzato.

MAC MCCLUNG (DELAWARE BLUE COATS – G-LEAGUE)

Ci sarà anche un giocatore della lega di sviluppo, a ulteriore dimostrazione di quanto la NBA stia puntando sempre di più sulla G-League da tutti i punti di vista, compreso quello mediatico. McClung sta giocando per i Delaware Blue Coats, affiliata ai Detroit Pistons, dopo aver disputato il training camp con i Golden State Warriors.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.