ettore messina mercato milano baskonia

Clamoroso a Milano, ipotesi dimissioni per Ettore Messina

Eurolega Europa Home

Bruttissimo momento per l’Olimpia Milano, sconfitta nettamente in casa in EuroLega dall’Efes Istanbul.

Un ko che ci può stare, vista la caratura dell’avversario, ma decisamente meno accettabile se si analizzano le proporzioni (51-80) e la prestazione. Quinta sconfitta consecutiva in Europa per i biancorossi che per la quarta volta nelle ultime cinque gare internazionali non sono andati oltre i 62 punti.

Una battuta d’arresto che fa male e apre a clamorosi scenari, come il passo indietro del coach Ettore Messina. In conferenza stampa l’allenatore italiano si è assunto le responsabilità della situazione, paventando la possibilità di dimettersi qualora le cose non cambiassero.

L’Efes ha giocato un gran secondo tempo, guidata da Clyburn e Micic, mentre noi ci siamo arresi quando hanno alzato il ritmo. Una prova vergognosa, senza cuore, davanti al nostro pubblico e al proprietario. Sotto la mia gestione abbiamo sempre giocato con il carattere che si richiede all’Olimpia, se questo non succede più sono io il primo responsabile. Se la squadra gioca così, è colpa mia per aver allestito un roster che non riesce ad amalgamarsi. Proveremo a sistemare le cose in Italia e nella seconda parte dell’EuroLega ma se continueremo così trarrò le dovute conseguenze, andrò da Armani e Dell’Orco perché in caso sarebbe doveroso trovare un’altra guida tecnica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.