Malcolm Brogdon a dicembre compirà 33 anni, ma la sua carriera nel basket professionistico è già terminata dopo 9 anni in NBA. Il giocatore era stato ceduto nell’estate 2024 da Portland a Washington e a luglio, diventato free agent, aveva firmato con i New York Knicks. A pochi giorni dall’inizio della stagione, Brogdon ha deciso di ritirarsi: i motivi non sono noti, ma sicuramente i problemi fisici degli ultimi anni hanno giocato un ruolo.
Brogdon, Sesto Uomo dell’Anno appena tre stagioni fa, nel 2023, ha infatti disputato solo 63 partite nelle ultime due annate in NBA. L’anno scorso a Washington, il veterano ha mantenuto 12.7 punti, 3.8 rimbalzi e 4.1 assist di media.
Per i Knicks, che contavano di avere a disposizione Malcolm Brogdon in questa stagione, è una doccia fredda anche se il giocatore stava contemplando il ritiro da qualche settimana, come scritto da Shams Charania. Nei giorni scorsi Brogdon era sceso in campo 4 volte in preseason, giocando 14′ solo ieri nella gara contro gli Wizards.
Just in: After nine NBA seasons, New York Knicks guard Malcolm Brogdon has decided to retire from basketball, he tells ESPN. Brogdon became the 2017 Rookie of the Year and 2023 Sixth Man of the Year after being drafted No. 36 in 2016. pic.twitter.com/nablWsQ9mu
— Shams Charania (@ShamsCharania) October 15, 2025
- Clamoroso Malcolm Brogdon: ha annunciato il ritiro - 15 Ottobre 2025
- Russell Westbrook trova posto sul gong: firma con i Sacramento Kings - 15 Ottobre 2025
- Trapani ancora sconfitta in BCL, Valerio Antonini si lamenta dei pochi tifosi presenti - 14 Ottobre 2025