partizan belgrado

Clima surreale a Belgrado: i tifosi del Partizan fischiano la loro stessa squadra

Coppe Europee Eurolega Home

I tifosi del Partizan Belgrado avevano mandato un messaggio chiaro: volevano che Zeljko Obradovic rimanesse in panchina, nonostante le dimissioni. Invece alla fine non solo il tecnico serbo non è tornato sui propri passi, ma dopo aver ufficializzato il suo addio ha rilasciato una dura intervista in cui ha criticato il presidente bianconero Ostoja Mijailović e il mercato del club in estate. Una delle ragioni delle dimissioni di Obradovic è proprio gran parte del roster, con cui l’allenatore non aveva un buon rapporto.

E così stasera, in occasione della prima partita post-Obradovic, il pubblico della Stark Arena ha fatto sentire tutto il suo disappunto a squadra e dirigenza. Fin dall’ingresso in campo del Partizan, i tifosi bianconeri hanno sonoramente fischiato e lo stesso è avvenuto nel corso della gara contro il Bayern Monaco. Per Belgrado è stato come giocare in trasferta, con un pubblico ostile che ha bersagliato, tra gli altri, in particolare Tyrique Jones, fischiato dopo una schiacciata e invece applaudito quando ha sbagliato un tiro libero.

Nonostante il pubblico non abbia sicuramente aiutato, il Partizan Belgrado è comunque riuscito a vincere 92-85 guidato in panchina da Mirko Ocokoljic. Per i padroni di casa 22 punti di Washington e 21 proprio di Tyrique Jones.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.