Coach Sandro Dell’Agnello e il play Marco Giuri in conferenza stampa per la presentazione di Pistoia-Brindisi

Home Serie A News

Si è tenuta ieri la conferenza stampa pre-partita della New Basket Brindisi che, lunedì 9 ottobre alle 20.45, sarà impegnata ad affrontare la The Flexx Pistoia.

Ha aperto le dichiarazioni il play brindisino Marco Giuri:

L’emozione del ritorno al PalaPentassuglia da giocatore della mia città e la soddisfazione per la prestazione personale si esauriscono nel momento in cui non arriva la vittoria di squadra. Dispiace molto aver perso all’esordio anche perché ritengo che potevamo portare a casa il bottino pieno.
Senza fasciarci la testa abbiamo ripreso questa lunga settimana a lavorare in palestra e sul campo, ottimisti e positivi per il prosieguo del campionato. La nostra è una squadra giovane con alcuni ragazzi alla prima esperienza non solo in Italia, bensì in Europa. Ci alleniamo duramente giorno dopo giorno e sono certo che cresceremo tutti insieme, di gruppo!

Continua coach Dell’Agnello:

Sappiamo bene quali sono i nostri limiti , dall’inesperienza di alcuni giocatori ai blackout che talvolta soffriamo durante il corso della partita. Dobbiamo limitare al massimo gli errori commessi contro Torino, e di conseguenza scioglierci maggiormente nella metà campo offensiva. Non mi è piaciuta la fase centrale del match inaugurale, in cui abbiamo perso fiducia anche a causa di errori banali (vedi contropiede fallito 2 vs 0).
E’ stata positiva la reazione finale e da quella dobbiamo ripartire. Abbiamo visionato la sfida vinta da Pistoia in Sicilia e la loro percentuale al tiro da 3 punti ha scavato davvero il solco. Dobbiamo concentrarci su noi stessi senza timori e reverenze di sorta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.