Taranto – All Star game: prima l’annuncio e poi la smentita

Home

Lo strano caso dell’All Star Game di Serie A e del Cus Jonico Taranto: prima la società pugliese lo annuncia, poi il presidente di Lega Marino smentisce e infine il Cus fa marcia indietro.

Questo il primo comunicato diffuso ieri  in cui si annunciava il prossimo All Star Game a Taranto il 18 Gennaio.

Difficile stabilire da dove partire nella grande giornata che ha segnato l’inizio ufficiale delle attività della grande famiglia, allargata, Cus Jonico Basket Taranto. C’è stata il lancio della campagna abbonamenti e la presentazione all’americana della Casa Euro Basket Taranto pronta al suo secondo campionato di B. Ma anche la festa, chiassosa e divertente dei ragazzi delle giovanili che per la prima, storica volta, ha visto sul parquet del PalaMazzola: Cus Jonico, Virtus Pallacanestro e De Florio in un consorzio costituito per il bene del basket tarantino. Ma forse, alla fine, l’annuncio più importante è arrivato per bocca del dirigente responsabile del Cus, Roberto Conversano: “Vi posso dire che la FIP e la Lega hanno scelto Taranto come sede del prossimo All Star Game”. Una notizia che ha dell’incredibile ma che ricorda Conversano “il Cus Jonico, d’intesa con l’amministrazione comunale, è riuscito a strappare forte dell’esperienza e della bravura dimostrata nei due eventi organizzati negli ultimi due anni, Basket on Board e l’amichevole Italia-Francia del 26 giugno scorso. Una sfida che abbiamo lanciato e che ora siamo contenti di accettare”. Il prossimo 18 gennaio quindi, per la primissima volta, Taranto sarà ancora una volta centro gravitazionale del basket nazionale con la nuova formula dell’All Star Game: non più Italia contro le stelle del campionato ma due selezioni miste, forse Est contro Ovest, come succede in Nba. Sarà davvero una grande domenica del basket perché se la A riposa, non sarà altrettanto per la B e quindi la Casa Euro Taranto farà da apripista al grande evento nel match contro Francavilla.

www.cusjonicobasket.it

Nel pomeriggio però il presidente Nando Marino è intervenuto a SI Basket ha smentito la notizia, affermando che Taranto è una delle candidate ma una decisione non è stata ancora presa e che Final Eight ed All Star Game potrebbero giocarsi nella stessa città.

Di seguito è arrivato anche un altro comunicato stampa del Cus.

Il Cus Jonico Basket Taranto, a seguito di un tam tam mediatico, forse inatteso, precisa quanto segue: “L’annuncio dato durante la conferenza stampa di sabato scorso riguardo l’assegnazione dell’All Star Game 2014 di basket a Taranto, non è da intendersi come definitivo e quindi ufficiale. La città di Taranto, come precisato in giornata dallo stesso presidente di Lega Basket, Nando Marino, è da intendersi tra le sedi candidate. L’impegno del sodalizio cussino e dell’amministrazione comunale, in questi giorni, è quello di fare tutto il possibile affinchè la candidatura di Taranto diventi ancora più forte e seria di quanto non lo sia al momento grazie all’intesa con Fip, Lega ed Rcs, dopo l’organizzazione di eventi quali Basket on Board e l’amichevole Italia-Francia, perché il territorio tarantino possa vivere un’altra grande giornata di pallacanestro a livello nazionale e internazionale”.

www.cusjonicobasket.it

 

 

 

 

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.