Sassari perde di un soffio in Polonia , Trento vince contro Verona

Home

Logo_Dinamo_Sassari

 

 

 

Dinamo Sassari-Turow Zgorzelec 96-97

Al termine di una partita estremamente equilibrata è  il Turow a spuntarla grazie ad un finale miracoloso : gioco da 5 punti (3 punti di Moldoveanu più fallo a rimbalzo di Sanders) e un fallo non fischiato alla Dinamo sull’ultima azione di Dyson a 2″ dalla fine in penetrazione .  I campioni di Polonia del  Turow Zgorzelec si sono così aggiudicati il Torneo Internazionale di Wroclaw vincendo una partita giocata punto a punto per 40 minuti. A fine primo quarto è il Banco in vantaggio 24-22. Mentre a fine primo tempo il risultato è 49-48 sempre in favore della troupe di coach Sacchetti. Il match prosegue equilibrato e molto intenso come lo era stato nella prima metà di gioco e solamente all’ultimo quarto il Turow sorpassa e va avanti 77-76. L’ultimo periodo vede uno strepitoso botta e risposta da entrambe le squadre  che  regalano emozioni vere: alla fine vincono i padroni di casa  di una sola lunghezza. Protagonisti dell’incontro sono David Logan autore di 29 punti con 10/15 dal campo e Sanders che ha chiuso con 21 punti. Buono anche l’impatto di Cusin. Lawal è stato tenuto a riposo per una botta ricevuta  nel confronto con lo Slask Wroclaw.

Tabellini

Dinamo: Logan 28, Sanders 21, Todic 18, Dyson 15, Cusin 7, Brooks 7, Sosa 0, Chessa 0… ne: Lawal, Sacchetti, Devecchi, Vanuzzo.

Turow: Jamaraz 21, Chyliński 15, Zigeranovic 13, Moldoveanu 12, Taylor 11, Uros 9, Gospodarek 7, Karolak 5, Kostrzewski 4… ne: Kurzyński.

presentazione dolomiti energia trentino

Dolomiti Energia Trento – Tezenis Verona 78-74 (21-19, 35-33, 59-53)

Parziali: 21-19, 14-14; 24-20, 19-21

Ultima amichevole precampionato per la Dolomiti Energia Basket che affronta la Tezenis Verona.

Nel primo quarto Trento, trascinta da Mitchell, letteralmente scatenato, raggiunge il massimo vantaggio (17-8) al 6′ su schiacciata di Owens, mentre a guidare l’attacco veronese è De Nicolao bravo sia in penetrazione sia nel  servire i compagni, soprattutto Monroe. La difficoltà nella gestione della palla e le  troppe palle perse consentono ai piccoli di Verona di ribaltare il punteggio che alla pausa lunga è 35-33 per i padroni di casa.  Nel secondo tempo si viaggia sostanzialmente in equilibrio con Trento  che si appoggia in attacco a Grant e Sanders, e Verona che inizia a trovare buone percentuali da due con l’ex Umeh e da tre con N’doja. L’ultimo quarto segue le orme dei primi tre anche se nel finale Verona prova a riavvicinarsi ma invano: il finale è 78-74 per Dolomiti Energia Trento. Da segnalare che Owens, Mitchell e Baldi Rossi hanno realizzato il 70% dei punti bianconeri ed hanno determinato la supremazia a rimbalzo (47 vs 28).

TABELLINI:

Trento: Mitchell 28, Sanders 9, Grant 11, Forray, Bellan n.e., Flaccadori, Owens 14, Leo Centi n.e., Bertocchi n.e., Baldi Rossi 13, Armwood, Spanghero 3. Allenatore Buscaglia

Verona: Umeh 12, Reati 10, De Nicolao 4, Boscagin 12, Bartolozzi n.e., N’doja 14, Mazzantini n.e., Gandini 6, Giuri 10, Monroe 6. Allenatore: Ramagli

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.