Curry Warriors Dennis Schroder

Come cambiano gli Warriors con Dennis Schroder?

Home NBA News

I Golden State Warriors hanno fatto scalpore con la prima trade dell’anno, acquisendo Dennis Schroder dai Brooklyn Nets. Gli Warriors hanno inviato ai Nets De’Anthony Melton e diverse seconde scelte. Melton è fuori dall’anno per infortunio e le scelte non significano molto quando gli Warriors cercano di vincere. L’acquisizione di Schroder offre alla squadra delle opzioni nel backcourt al fianco di Stephen Curry.

Infatti, gli Warriors hanno in mente di utilizzare Stephen Curry e Dennis Schroder insieme nel backcourt, come riporta Shams Charania di The Athletic.

I californiani prevedono di schierare Schroder come guardia al fianco di Curry, con l’abilità di Schroder nel gestire la palla che toglierebbe a Curry un po’ di pressione sul ball-handling e permetterebbe al tiratore scelto di avere più opportunità di tiro. Curry è tra i migliori nella storia dell’NBA a muoversi senza palla e a liberarsi per i tiri.

Schroder è in scadenza di contratto e sarà libero nella offseason. Dopo l’ottima prova con la nazionale tedesca alle Olimpiadi dell’estate scorsa, Schroder ha giocato anche nella stagione NBA, diventando così un obiettivo interessante per le squadre che avevano bisogno di un rinforzo nel backcourt.

Leggi anche: Alessandro Gentile DOMINANTE contro Cividale: season-high e vittoria

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.