Conferenza stampa Simone Pianigiani: Sono fiducioso della squadra.

Home

A Roma si è tenuta la conferenza stampa della Nazionale, in vista del ritiro pre-Europeo, dove erano presenti il coach Simone Pianigiani e giocatori come Andrea Bargnani, Luigi Datome, Alessandro Gentile, Achille Polonara e Guido Rosselli.

PianigianiSimoneCT

Il coach si è mostrato fiducioso nei confronti della squadra, in vista del torneo continentale, confidando nell’apporto della star Andrea Bargnani, in attesa di riscatto dopo una stagione deludente e martoriata dagli infortuni a Toronto. Ritiene opportuno ripartire con il roster delle qualificazione, con l’aggiunta di Bargnani, Diener e di Belinelli, per sopperire all’assenza di Danilo Gallinari, alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio. A proposito di Belinelli, Pianigiani spera nel suo arrivo, visto che è ancora incerto, poichè deve ancora trovare una squadra NBA, data la scadenza del suo contratto.

Ancora da stabilire le amichevoli che si terranno in agosto durante il ritiro.

Riguardo il livello delle altre nazionali, il coach spera di poter raggiungere i livelli delle grandi squadre, in modo tale da avere 30-40 giocatori convocabili e non 10-12 giocatori nel giro della Nazionale, come adesso.

Ma visti i risultati delle nazionali Under e della Nazionale Sperimentale, il livello in Italia sta crescendo.

gigi datome

Luigi Datome ha rivelato di prendere un mese di pausa per riflettere sul suo futuro. L’NBA bussa alle porte di casa sua, ma tutto tace.

Alessandro Gentile, dopo la discreta stagione a livello individuale, vuole proseguire in Nazionale il suo buon momento di forma e spera di riscattare le delusioni dello scorso campionato con le vittorie all’Europeo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.