Continua a rinforzarsi il Bayern Monaco in vista della prossima stagione. Oltre al dominio attuale in campo calcistico, il club bavarese punta a diventare una potenza nazionale anche con la palla a spicchi e a cercare di affermarsi in campo europeo. Nella prossima stagione infatti, grazie alla wild card concessa dall’organizzazione, andrà a disputare l’Eurolega, partendo fra l’altro nel girone in cui si trova Siena.
Per raggiungere i suoi obiettivi, il Bayern sta attingendo molto dal roster della scorsa stagione dell’Alba Berlino, squadra già ampiamente collaudata in ambito internazionale. Dopo gli acquisti di Djedovic e Idbihi , oggi è arrivata l’ufficialità di altri due tasselli molto importanti: Deon Thompson e Heiko Schaffartzik.
Il primo, ala americana vincitrice del titolo Ncaa nel 2009 con North Carolina, porta in dote il suo atletismo e il suo talento in Baviera dopo svariate esperienze in campo europeo. Il secondo invece, playmaker che avremo modo di apprezzare nel prossimo europeo come capitano della nazionale tedesca, porterà la sua ottima esperienza avendo sempre giocato in patria, eccezion fatta per una breve parentesi turca. Sarà finalmente l’anno buono per i bavaresi per tornare al successo in patria per la prima volta dal lontano 1955?

Aspirante giornalista. Scrive per BU dal 2012. Nativo di Alatri (FR), studia Lettere Moderne alla “Sapienza” di Roma. Le sue simpatie vanno a Milano e a Dallas.