hanga baskonia

Copa del Rey: tutto facile per il Real Madrid, mentre al Rio Natura Monbus non riesce il colpaccio

Estero Home Spagna

Real Madrid – Montakit Fuenlabrada 101-84

Sergio Llull è decisivo ancora una volta.
Sergio Llull è decisivo ancora una volta.

Poco da dire sulla vittoria schiacciante del Real Madrid contro la sorprendente ma pur sempre ripescata Fuenlabrada. La squadra di Pablo Laso segna a ripetizione con Nocioni e Taylor, spine nel fianco del reparto lunghi avversario. Proprio una tripla dell’argentino condanna Fuenlabrada ad un pesantissimo -20 dopo i primi 20’ di gioco (54-34).

La reazione degli ospiti c’è e avviene per mano di Alex Urtasun e Ivan Paunic. La strana coppia porta la squadra sfavorita fino a un positivo -12, ma poi ci pensa Llull a chiudere i giochi. Le sue quattro triple quasi consecutive spezzano il ritmo della partita e il Real si invola verso una delle semifinali conquistate nel modo più agevole della storia.

Real Madrid: Rivers, Nocioni 14, Doncic 3, Maciulis 15, Reyes 10, Rodriguez 2, Ayon 12, Carroll 18, Lima 2, Llull 11, Hernangomez 2, Taylor 12.

Fuenlabrada: Popovic, Urtasun 22, Uriz 2, Stevic 9, Tabu 5, Llorca 3, Wear 2, Smits, Gonzalez 8, Sobin 6, Scott ne, Paunic 27.

Rio Natura Monbus – Caja Laboral Baskonia 77-79

Adam Hanga è decisivo nella vittoria del Caja Laboral.
Adam Hanga è decisivo nella vittoria del Caja Laboral.

Il Rio Natura onora il palcoscenico galiziano ben supportato dal pubblico caloroso del Coliseum De La Coruña. Dopo un inizio da incubo per i locali, che sopperiscono alla mano calda di Causeur e la reattività di Blazic, il secondo quarto fa partire la rimonta galiziana. McGrath e Brown suonano la nona e addirittura portano il Rio Natura in vantaggio.

Il Caja Laboral, però, non è la quarta forza di Spagna a caso. L’ex-Avellino Hanga è dappertutto: le sue sei triple lanciano il contro-parziale basco e le sue stoppate bloccano il redivivo Rio Natura nel finale. Nonostante tutto, la squadra allenata da Moncho Fernandez ha l’occasione di pareggiare l’incontro a 3 secondi dal termine, ma Adam Waczynski, faro della squadra, sbaglia il primo libero. Il Caja Laboral raggiunge così il Real Madrid nella seconda semifinale.

Rio Natura: Haws 11, McGrath 10, Triguero 11, Brown 14, Pustovyi 2, Yusta 10, Waczynksi 6, Bendzius 11, Cardenas ne, Caloiaro 2, Pozas, Chagoyen.

Caja Laboral: James, Diop ne, Causeur 19, Hanga 20, Bourousis 13, Blazic 4, Diop 4, Tillie 5, Adams 14, Corbacho ne, Bertans.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.