Cortese e difesa, Ferrara batte Faenza senza americani

Home Serie A2 News

Rekico Raggisolaris Faenza-Bondi Kleb Basket Ferrara 47-72

FAENZA: Aromando 14, Perin 5, Silimbani 6, Benedetti, Venucci 6, Iattoni 9, Milosevic 3, Chiappelli 4, Brighi, Samorì ne, Neri ne. All. Regazzi.

FERRARA: Petronio 5, Mancini 4, Rush ne, Grazzi, Hall, Fantoni ne, Molinaro 10, Cortese 29, Venuto 9, Sorrentino 6, Moreno 9. All. Martelossi.

Parziali: 14-21; 34-48; 47-72
Spettatori: 100 circa.

Sul parquet

1° quarto: c’è spazio anche per chi finora ha giocato meno in casa Kleb, in quintetto parte Petronio. Cortese riprende da dove aveva finito con Agrigento e piazza i primi 11 punti estensi. Prima “bomba” della stagione anche per Venuto e Faenza costretta a chiamare time-out (2-14 al 5′). Iattoni risponde con un canestro dai 6.75, ma è ancora uno straordinario Cortese a ricacciare indietro la Rekico con un canestro+fallo. Si mette in luce Aromando in casa faentina (12-19), al 10′ è +7 Bondi sul 14-21.

2° quarto: tanti esperimenti per coach Martelossi che tiene a riposo Rush e Fantoni. Ne giovano Petronio e Mancini, minuti importanti per loro. Si accende Molinaro in casa Kleb, poi due triple in fila di uno scatenato Cortese (al 14′ 16-33). Faenza si aggrappa ad Aromando e Iattoni ma il divario tra le due squadre è troppo. Prima “bomba” della serata anche per Moreno a cui segue quella di Sorrentino, Ferrara scappa. In casa Faenza si sblocca l’esperto Silimbani con 4 punti in fila che riavvicinano i romagnoli (34-48 al 20′).

3° quarto: primi due per Mancini. Silimbani da due e tripla di Milosevic. Cortese è inarrestabile e piazza il ventinovesimo punto della sua partita. Cala un attimo la tensione in casa Kleb e coach Martelossi sfuria i suoi. Venuto dai 6.75, Perin risponde con la stessa moneta. Buone indicazioni anche da Moreno. Petronio chiude il match con una “bomba” sul 72-47 Bondi.

Nel complesso

Tanti esperimenti per Ferrara, coach Martelossi ha tenuto a riposo precauzionale Rush e Fantoni oltre all’acciaccato Panni. Test utile per chi ha giocato meno ma che ha mostrato la grande condizione fisica di capitan Cortese, autore di ben 29 punti e vero leader della squadra. Ora domenica di riposo poi nuovo scrimmage martedì a Ferrara contro Treviso.

-Ufficio Stampa Kleb Basket Ferrara-

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.