David Hawkins ci riprova: possibile firma con la Pallacanestro Piacentina

Serie A2 News
Hawkins, il primo da sinistra, in panchina durante un match della Big3

Qualche mese fa David Hawkins aveva tentato un clamoroso ritorno in campo in Italia dopo la squalifica per doping durata diversi anni. Il Falco, ex Siena, Milano e Roma, si era allenato con Mantova e Reggio Calabria, senza riuscire a guadagnarsi la conferma a causa della lunga inattività e della forma fisica non eccellente. Pur di tornare a giocare era anche disposto a scendere in Serie C ed era infatti stato annunciato dalla Sustinente: stavolta era stata però la FIP a mettergli i bastoni tra le ruote (dopo una sola partita in cui aveva segnato 17 punti), ponendo il veto al tesseramento, apparentemente arrivato con modalità sbagliate.

Ora Hawkins ci prova per l’ennesima volta, come annunciato dallo stesso club il giocatore sarebbe sbarcato in mattinata e sarebbe pronto a mettere la propria firma sul contratto con la Pallacanestro Piacentina, formazione che milita in Serie B. Sarà la volta buona?

In estate Hawkins aveva giocato nella Big3, la Lega di 3vs3 fondata da Ice Cube che ha fatto il giro degli States. L’americano militava nella formazione allenata da Allen Iverson, i 3’s Company, ed ha totalizzato 13 punti in 3 gare.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.