Delusione Reggio, a Brindisi basta l’ultimo quarto: ora ha il match point

Serie A Recap

New Basket Brindisi 62-58 Pallacanestro Reggiana

Ritmi bassissimi in Puglia, che premiano Brindisi che ora ha può chiuderla davanti al proprio pubblico e guadagnare una storica semifinale.

denmon-brindisi
Marcus Denmon: il migliore per Brindisi.

Mays e Diener aprono i giochi. Le squadre sono fredde: Polonara guida Reggio, Mays Brindisi, e dopo quattro minuti si è sul 7-8. Per l’Enel giocano solo Pullen e il centro di Garner, altro motivo per cui la squadra non riesce a produrre offensivamente. Denmon impatta sul 12-12, e poco dopo porta avanti i suoi (16-14): le formazioni ritrovano ritmo offensivo, e il primo quarto termina 20-21.
Ora è Lavrinovic a guidare Reggio: le squadre fanno fatica a rientrare in campo, e dopo cinque minuti si è solo sul 3-3 di parziale nel quarto. Kaukenas sblocca la rete e porta la situazione sul 24-26: Diener e Cinciarini entrano in partita, e con un mini parziale Reggio Emilia si trova sul 25-32. Chikoko allunga ancora, con Brindisi che non riesce a trovare la giusta chiave difensiva. Una reazione d’orgoglio pugliese riavvicina i padroni di casa, e il primo tempo termina 30-36.

Nel terzo quarto la storia non cambia, le due squadre non segnano. Il parziale dopo quattro minuti è 2-2 (32-38) con due liberi di Diener. Denmon da oltre l’arco porta il match sul 35-38, ma a svegliarsi è di nuovo la Grissin Bon, che torna a +7. Turner in area segna il 40-45, provando a sostenere l’Enel nel finale del quarto. La partita tuttavia rimane abbastanza noiosa; lo stesso Turner firma il -3 (42-45) che conclude il terzo quarto, con un punteggio da categoria U15.
Reggio parte con un parziale di 5-0, portandosi sul 42-50. Cervi si fa vedere e prova a consolidare il vantaggio reggiano, ma Pullen rientra in partita e Brindisi con un parziale di 9-1 si ritrova sotto 51-52. Una tripla di Turner porta avanti i suoi, che vengono subito ripresi da Diener. La partita comincia a farsi interessante: Lavrinovic dall’alto della sua esperienza guida Reggio, ma di nuovo Turner e James portano avanti Brindisi nell’ultimo minuto. Reggio spreca l’ultimo possesso, e James la chiude, 62-58.

MVP: Marcus Denmon. Tiene a galla Brindisi in tempo di carestia, 21 punti con 5/8 da tre.

New Basket Brindisi: Turner 11, Mays 12, Pullen 10, Denmon 21, James 6, Eric 2

Pallacanestro Reggiana: Lavrinovic 15, Polonara 3, Kaukenas 5, Cinciarini 6, Diener 15, Chikoko 2, Cervi 4, Della Valle 8

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.