Denver perde contro i Kings, scontro tra Gallinari e coach Malone

NBA News

La vittoria contro i Sacramento Kings, stanotte, avrebbe consentito ai Denver Nuggets di ritrovarsi ottavi da soli nella Western Conference. La sconfitta con i californiani, avversari diretti insieme a Portland nella corsa all’ottavo posto, invece non solo ha fatto rimanere indietro i Nuggets in classifica, ma ha anche prodotto delle rotture (quanto sanabili?) all’interno dello spogliatoio.

Coach Michael Malone, che i Kings li ha allenati per qualche mese due anni fa lasciandosi malissimo con la dirigenza, ha parlato molto duramente nel post-partita, accusando esplicitamente i veterani: “E’ uno scherzo, in questo momento non abbiamo leadership, non abbiamo la leadership dei veterani, nessuno parla e si prende responsabilità. Abbiamo un paio di giovani che ci provano, è da applaudire, ma ci serve una vera leadership che ci conduca nei momenti di difficoltà. Abbiamo la peggior difesa NBA, è imbarazzante come scendiamo in campo e difendiamo ogni sera. Siamo ai minimi storici ed è estremamente preoccupante, dobbiamo sistemarlo”.

Danilo Gallinari si è sentito chiamato direttamente in causa da queste parole, quando gli sono state riferite dai giornalisti. L’ala italiana, che è uno dei più “anziani” nel roster dei Nuggets coi suoi 28 anni, non è stato per niente d’accordo con quanto detto da Malone e, anzi, ha rilanciato la palla nelle sue mani: Non sono d’accordo, non è quello il problema. Ogni veterano qui vuole vincere, quindi non è decisamente questo il problema”. Uno scontro che potrebbe spingere Gallinari lontano da Denver nonostante le dichiarazioni d’amore estive: il giocatore è stato infatti al centro di diversi rumors di mercato, soprattutto riguardanti Clippers e Celtics, negli ultimi anni intorno alla trade deadline.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.