Trento prova a ripartire da Pascolo. Sassari, Pasquini coach è più che una suggestione

Home Serie A News

Non sono riuscite nell’upset nei playoff scudetto, ma già provano a ripartire. Trento e Sassari sono le protagoniste dell’odierno punto sul mercato di Serie A:

pascolo trento

La Dolomiti Energia, conclusa la post-season, non sembra voler mollare la sfida con l’Olimpia Milano: il motivo porta il nome di Davide Pascolo, talento della squadra trentina conteso anche dalle Scarpette Rosse. Per Spicchi d’Arancia, con un contratto in scadenza al 30 giugno, l’Aquila è pronta a fare un grosso sforzo per trattere l’ala friulana, già nell’ottica della società meneghina, in cerca di italiani per il roster da 14 giocatori nella prossima stagione. Forte sarà la questione “coppe europee”, in stallo a Trento, dove aspettano una risposta in vista di un eventuale mantenimento del posto in Eurocup, che verterebbe di più nella scelta finale del giocatore. Oltre Dada, si ripartirà anche dai contratti del capitano Toto Forray, di Diego Flaccadori e Luca Lechtaler, con buone possibilità di permanenza anche di Peppe Poeta; mentre per Filippo Baldi Rossi tutto dipenderà dallo stesso Pascolo, suo pari ruolo.

 

pasquini sassari
Federico Pasquini ancora sulla panchina di Sassari?

La stagione si è appena conclusa anche per la Dinamo Sassari che, svestiti i panni di campionessa d’Italia, è pronta a ricostruire in vista della prossima stagione. Il toto allenatori impervia da tempo nella città isolana e se, sfumato Frank Vitucci (in procinto di rinnovare con l’Auxilium Torino), ancora sono nell’aria i nomi di Gianmarco Pozzecco e Piero Bucchi, oltre la novità Travis Diener, il corso dei biancoblù potrebbe continuare con un volto molto noto ai sardi: ancora Spicchi parla infatti di una probabilissima riconferma a coach di Federico Pasquini, G.M. di Sassari dal 2011, dopo la parentesi sulla panchina della Robur Sassari in Serie B. Fede, subentrato dopo le dimissioni di Marco Calvani, ha galvanizzato l’ambiente, trasmettendo carattere e attributi ai propri giocatori e godendo di un appoggio incondizionato del pubblico sassarese, sempre più vicino al coach ad interim. Un piano B confermatosi ottimale, con la società che ora sta pensando sempre più a una riconferma. Con lui, arriverebbe anche la conferma dell’attuale staff composto dal duo Citrini-Maffezzoli, seppur quest’ultimo sia conteso anche da Meo Sacchetti a Brindisi.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.