Dinamo Sassari-Openjobmetis Varese: le parole di Maynor e Caja

Esclusive Home Serie A News

Dopo l’esaltante vittoria contro la Dinamo Sassari, BasketUniverso ha intervistato in esclusiva Eric Maynor, il grande protagonista del match e coach Attilio Caja, che entrando in corso d’opera ha cambiato totalmente la faccia della compagine lombarda.

Eric Maynor

maynor-varese
Oggi grande vittoria contro Sassari, e specialmente te hai giocato molto bene!

Abbiamo giocato bene, di squadra, tirando bene e difendendo bene, giocando bene insieme e duramente. Abbiamo trovato la forza per vincere.

Quest’anno stai giocando in Italia, come hai deciso di venire qui? 

Ero in un momento in cui aspettavo una chiamata dall’NBA, che non è arrivata, dunque sono venuto qua perché volevo giocare a basket ed ora sono contento di esserci, mi sto divertendo. Aspetto le prossime tre partite.

In NBA, Oklahoma non ha raggiunto i Playoffs. Cosa ne pensi a riguardo?

Hanno avuto molti infortuni, su tutti quelli di Durant e Ibaka e ciò ha reso veramente difficile la loro stagione. Russell Westbrook ha giocato divinamente: torneranno ai Playoffs l’anno prossimo, ne sono certo, torneranno in salute.

L’anno prossimo Westbrook giocherà in Italia?

(Ride). No no, è impossibile, rimarrà ad Oklahoma.

Attilio Caja

Attilio Caja
Attilio Caja (cremonaoggi.it)

Oggi una vittoria importante contro una squadra attrezzata come la Dinamo.

E’ stata una bella partita da parte nostra, abbiamo interpretato bene ciò che dovevamo fare. I giocatori sono stati eccellenti nel stare concentrati e quindi abbiamo vinto una partita che abbiamo quasi sempre condotto.

Dopo questa vittoria siete a soli 4 punti dalla zona Playoff, state facendo un “pensierino” alla post-season?

Abbiamo festeggiato la settimana scorsa la salvezza, ora andiamo avanti partita per partita senza ansie e senza problema cercando di gustarci ogni volta quello che abbiamo.

Il suo arrivo a Varese è stato molto determinante per il raggiungimento della salvezza.

Abbiamo fatto delle ottime partite oltre che un buon lavoro. Siamo stati bravi, merito di tutti, alla fine non c’è solo uno, ma i complimenti sono per tutta la squadra.

BasketUniverso ringrazia Attilio Caja e Eric Maynor per la disponibilità e augura a tutta Varese un grosso in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.

1 thoughts on “Dinamo Sassari-Openjobmetis Varese: le parole di Maynor e Caja

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.