Dirk Nowitzki: “Il gioco offensivo di Doncic non ha difetti!”

Home NBA News

Dirk Nowitzki pare aver preso proprio a cuore il destino del suo attuale giovane compagno Luka Doncic: nonostante potrebbe essere la sua ultima stagione in NBA, il tedesco è concentrato sul suo ruolo da mentore dentro e fuori dal campo.

Il ruolo di veterano impone ai più anziani di frenare il carattere e la voglia di strafare dei giovani, ma sembra che Nowitzki sia rimasto talmente impressionato dal modo di giocare dello sloveno che riesca solamente ad esprimere elogi nei suoi confronti: “Non c’è nemmeno un buco, una lacuna nel suo gioco offensivo. Di solito alcune cose si sviluppano e si perfezionano con l’andare del tempo e con l’esperienza, ma per Luka è diverso, nonostante abbia solo 20 anni. Possiede già armi infinite in attacco: riesce a giocare tra le linee, usa i floater, gioca in post usando il suo corpo contro i difensori più piccoli, ha lo step-back da 3 punti. E’ davvero già completo“.

Luka Doncic in questa stagione sta tenendo medie di 20.9 punti, 7.2 rimbalzi e 5.5 assists a partita e, nonostante Trae Young, non sembra che il titolo di Rookie of the Year sia in discussione.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.