Due giorni dopo la sua prima sconfitta in assoluto in un Europeo e una pessima serata al tiro, Luka Doncic è tornato con la sua migliore prestazione di sempre nella competizione.
Doncic ha infranto il suo record di punti in una singola partita in un EuroBasket con 36 punti, aggiungendo anche 10 rimbalzi mentre lui e la Slovenia si sono ripresi da una sconfitta contro la Bosnia, obbligando la Germania, co-organizzatrice del torneo, al primo KO di questo EuroBasket.
C’è molta attenzione su Luka Doncic, da parte di tutti, soprattutto da parte delle difese avversarie. Ma per lui non è un problema insormontabile, nonostante la difesa di squadra europea è, secondo lui, più opprimente di quella NBA. Queste le sue dichiarazioni:
“Penso che l’NBA abbia i migliori difensori al mondo ovviamente. Ma qui in Europa la difesa di squadra è molto più impressionante”, ha detto Doncic nella conferenza stampa post-partita dopo la vittoria della Slovenia a Eurobasket contro la Germania, co-organizzatrice. “Essendo il campo più piccolo, hai meno violazioni di tre secondi. Quindi penso che la difesa di squadra sia molto importante”.
Luka aveva fatto commenti simili durante la sua stagione da rookie in NBA quando ha fatto notizia dicendo che è “più facile” segnare in NBA che in Europa, principalmente a causa delle regole e delle dimensioni del campo.
Leggi anche: Il parterre de roi per Italia – Croazia: tutte le stelle dello sport (e non solo) presenti al Forum
- Jokic è STORIA! Una tripla doppia così non si era MAI VISTA alle NBA Finals - 8 Giugno 2023
- Psicodramma canturino - 7 Giugno 2023
- Marshall Glickman si dimette da CEO di EuroLega - 6 Giugno 2023