Dopo Milano-Torino: le parole di Pianigiani e Galbiati

Serie A News

L’Olimpia Milano si aggiudica il match con l’Auxilium Torino. Decisivo un ottimo quarto periodo in cui Goudelock e compagni (l’ex Maccabi il migliore dei suoi con 23 punti) mettono la freccia e chiudono i conti con un parziale di 23-13. Il punteggio finale recita 90-78 per i meneghini. Di seguito le parole di coach Simone Pianigiani:

Abbiamo fatto bene perché molti di noi erano al limite di energie fisiche tanto che molti hanno chiesto il cambio prima del solito e non avevamo elementi importanti. Non ci siamo innervositi sugli errori al tiro, abbiamo limitato le palle perse e nel finale siamo stati cinici oltre a tenerli a 13 nel quarto periodo. I nostri lunghi erano al limite ma di volontà nel quarto periodo hanno prodotto giocate importanti sui due lati del campo. Era importante dopo l’EuroLeague vincere contro una squadra che ha talento e giocatori che qui ci tenevano a fare bene come tutti. Nelle prossime vogliamo avere un buon atteggiamento ma l’obiettivo è preparare i playoffs e riequilibrare le condizioni fisiche. Siamo dove volevamo essere ma dobbiamo adesso lavorare bene per il finale di stagione.

Le parole di Paolo Galbiati, coach dell’Auxilium:

Peccato, i dodici punti finali sono troppi. Se torniamo in palestra con il giusto spirito e la consapevolezza di aver fatto un buonissimo match, non del -12 subito, potremo toglierci delle soddisfazioni e dar fastidio alle altre concorrenti dirette per i playoff. La classifica ancora ce lo permette. L’abbiamo persa per dettagli e per la fisicità, che temevamo, di Milano. E’ stato bello giocarla, anche se ovviamente avrei voluto vincerla, per noi, per la squadra e per tutti quanti, senza particolari storie romantiche. Ora dobbiamo pensare ad un incontro per volta provando a vincerne il più possibile, partendo chiaramente dal prossimo. Vander Blue ora lo conoscono e in questo momento non è in fiducia.

Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano;  Ufficio Stampa Fiat Auxilium Torino

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.