Eurolega

Dubai sempre più “europea”: si pensa alla partecipazione al campionato serbo

Estero Home

I soldi comandano il mondo, ma l’approdo di una squadra di Dubai nei maggiori campionati europei sta diventando più rapida di ogni iniziativa. Dopo aver parlato di un possibile ingresso in EuroLega, discorso accantonato ma se ne riparlerà sicuramente, nei giorni scorsi è stato ufficializzato che dalla prossima stagione una squadra degli Emirati Arabi parteciperà alla ABA League, la Lega Adriatica alla quale di solito partecipano i club balcanici. Alla votazione si era opposto solo il Partizan Belgrado.

Ora l’area di azione di questa squadra di Dubai potrebbe allargarsi. Come riportato da Meridian Sports, su proposta di Svetislav Pesic, CT della Serbia che si vociferava potesse diventare in futuro anche l’allenatore di questo nuovo club, ci sarebbe la possibilità che la squadra di Dubai venga iscritta al campionato nazionale serbo, la KLS.

Questo club coprirebbe ovviamente tutti i costi delle trasferte, sia le proprie che quelle degli avversari. Anche in questo caso dal Partizan filtra della resistenza.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.