Dwyane Wade: LeBron ha fatto la scelta giusta.

Home

10778993

Si sa, non sempre  gli addii  vengono presi bene come accade nelle favole.

Specie dagli abbandonati. Specie nello sport.

Eppure, a  differenza di quanto accaduto in quel di Cleveland a partire dal primo Luglio di 4 anni fa,  a Miami non sono emersi particolari sentimenti di rabbia, né tra i tifosi né all’interno della dirigenza.

Anche Dwyane Wade, amico di vecchia data e compagno di LeBron agli Heat durate questi ultimi 4 anni, si è detto d’accordo con scelta del n°6. Queste sono le sue dichiarazioni (traduzione sotto), rilasciate a Tim Reynolds per “The Associated Press”.

wade

wade

“Come amico e compagno di squadra, sono triste nel vedere mio fratello LeBron andarsene per cominciare un nuovo percorso. Nel 2010 decidemmo di unirci per un obbiettivo – vincere il titolo, e l’abbiamo fatto. Eravamo amici quando siamo entrati nella lega, e abbiamo creato un legame indissolubile in questi ultimi 4 anni. La nostra collaborazione rimarrà sempre qualcosa di veramente speciale per me, sia personalmente che professionalmente. Abbiamo condiviso qualcosa di unico e lui sarà sempre parte della mia famiglia. LeBron ha fatto la scelta giusta per se stesso e la sua famiglia, perché la tua casa è dove si trova il tuo cuore. So che non è stata una decisione facile da prendere e lo appoggio nel tornare alle sue radici. Come organizzazione, comunità e come individui, abbiamo raggiunto gli obbiettivi che ci eravamo prefissati quando abbiamo firmato insieme. We are champions.”

A Miami adesso tutti gli occhi sono puntati proprio sul numero 3, da 11 anni pietra angolare della franchigia e free agent nel momento in cui scriviamo.

In Florida, specie dopo la riconferma di Bosh, sono convinti che Wade rifirmerà per gli Heat (e le intenzioni del giocatore sembrano effettivamente queste) ma all’interno del mercato dei free agent anche Flash ha la importanza, e chissà che anche lui non prenda in considerazione l’ipotesi di tornare a casa: Chicago,  sua città natia, sembra interessata al giocatore di Miami, così come Dallas

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.