Esclusiva: Al 90% sarà Capo d’Orlando a salire in Serie A

Home

Fonti vicine alla società sicula rivelano a BasketUniverso che, con ogni probabilità, Capo d’Orlando sarà l’ultima squadra a formare la Serie A 2014-15.

pozzesco
Il sogno del Poz potrebbe realizzarsi – almeno in parte – Capo vicinissima alla Serie A.

Il Poz lo aveva desiderato, lo aveva addirittura chiesto al “suo” diavolo, offrendogli quella che per problemi di censura definiamo “la sua dignità”. Ora il sogno di Pozzecco potrebbe essere realtà: Capo d’Orlando verrà ripescata in Serie A per sostituire la Mens Sana Siena, fallita e costretta ad abbandonare la massima competizione italiana. Almeno stando a quanto rivelato alla nostra redazione.

La corsa al ripescaggio in A, si sa, era tra Verona, Montegranaro e Capo. La società marchigiana ha ritirato la domanda di ripescaggio e rinuncerà addirittura all’iscrizione in Gold e Silver; gli scaligeri, invece, in corsa fino all’ultimo, pare essere stata mesa fuori dai giochi. La Legabasket sarebbe dunque pronta ad arrogare alla società di Sindoni il diritto di giocare in Serie A; l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare addirittura nella giornata di domani.

Austin Freeman è stato il primo colpo dell'Orlandina, una mossa in vista A?
Austin Freeman è stato il primo colpo dell’Orlandina, una mossa in vista A?

Lo sfavillante mercato dell’Orlandina Basket può essere considerato un’ ulteriore conferma di un imminente ripescaggio. I movimenti del DS Sindoni sembrano orientati a costruire una squadra che sembra di livello troppo superiore alla Gold: il contratto di Basile è stato rinnovato per altri due anni – l’ex-Olimpia sarà il capitano della squadra – mentre il prolungamento di contratto al lungo Sandro Nicevic dovrebbe arrivare a breve. Al momento la società siciliana segue diversi americani impegnati nella Summer League da affiancare al neo-acquisto Austin Freeman, proveniente dagli Iowa Energy di D-League, dove ha mantenuto una media di 11.3 punti e 2.4 assist. La società pare inoltre molto attenta nel tesseramento dei giocatori: Sindoni sta cercando di rispettare le regole della Serie A riguardo i giocatori extracomunitari e il numero minimo di italiani in rosa.

Il primo tassello del patto del Poz sembra dunque ormai certo; ora il diavolo garantirà davvero anche uno scudetto a Varese?

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.