È arrivato il momento dell’esordio di Pau Gasol con il Barcellona. Dopo oltre un mese di preparazione, il centro spagnolo è pronto a giocare.
La sua nuova prima volta in blaugrana sarà domani, in EuroLega, contro il Bayern Monaco al Palau Blaugrana. Non ci saranno i tifosi a salutarlo ma Gasol, dopo 20 anni, tornerà a indossare la maglia del Barcellona.
L’annuncio è arrivato dal giocatore stesso via Twitter al termine dell’allenamento di oggi.
Ha llegado el momento. Mañana es el día!
The moment has arrived. Tomorrow is the day! pic.twitter.com/N6epRtjoFq
— Pau Gasol (@paugasol) April 8, 2021
Poco prima coach Jasikevicius aveva anticipato la notizia: “Sta bene, alza continuamente il ritmo dei suoi allenamenti e continua a migliorare. Penso che si stia trovando bene e sto pensando di dargli qualche minuto. Non so ancora quanti, lo decideremo nelle prossime ore”.
LEGGI ANCHE: Il prossimo autunno verrà rilasciata una docuserie su Pau Gasol
Foto: FIBA

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.