Enel Brindisi, Cedric Simmons deve rimandare ancora il suo esordio

Coppe Europee Europe Cup

Per la prima storica gara casalinga dell’Enel Basket Brindisi in EuroChallenge, la squadra di coach Piero Bucchi dovrà rinunciare a Cedric Simmons. Il pivot, ritornato in Puglia sabato scorso , non salterà la gara per un infortunio ma per problemi burocratici riguardo il suo tesseramento.

Questo è quello che scrive l’Ufficio Stampa della società sul proprio sito:

L’atleta Cedric Simmons, tesserato a tempo record lunedì mattina presso gli uffici della Federazione Italiana Pallacanestro, non potrà scendere in campo domani, per la prima partita casalinga di EuroChallenge, in quanto il regolamento FIBA prevede che l’inoltro della documentazione da parte della stessa FIP avvenga almeno 72 ore prima dell’incontro.
Evidentemente ciò non è stato possibile in alcun modo poiché il giocatore ha firmato il contratto nella notte di sabato.

I tifosi dovranno perciò aspettare sino a Domenica per rivedere in campo Simmons con la maglia bianco-blu, quando Brindisi sarà impegnata sul parquet di Cremona. Domani, quindi, l’Enel Brindisi sfiderà il Södertälje Kings, nella seconda gara di EuroChallenge (Gruppo A), ancora priva di pivot di ruolo. La squadra pugliese dovrà quindi affidarsi nuovamente a Dejan Ivanov ed Andrea Zerini dato che anche James Mays non ha ancora recuperato dall’infortunio e i tempi di guarigione non sembrano brevissimi

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.