Ettore Messina, possibile approdo sulla panchina dei Brooklyn Nets

NBA News

Ettore Messina, attualmente assistente allenatore di Gregg Popovich in quel di San Antonio, secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski per Yahoo Sports, sarebbe uno dei candidati per la panchina dei Brooklyn Nets.

Gregg Popovich, Ime Udoka, Ettore Messina
Popovich e Messina sulla panchina dei San Antonio Spurs

La lista dei papabili Coach è corta, ma i nomi sono di assoluto valore: si tratta di Jeff Van Gundy, ex allenatore di Knicks e Rockets, Tom Thibodeau, sollevato dall’incarico di Coach a Chicago al termine della scorsa stagione, e, appunto, il nostro Ettore Messina.

C’è un collegamento tra i Nets e Coach Messina, una “Russian Connection”, vista l’esperienza trionfale con il CSKA Mosca dell’italiano e la nazionalità del proprietario della franchigia americana, il russo Mikhail Prokhorov. Messina, anche nella recente intervista ai microfoni di Sky Sport, ha più volte manifestato la voglia di ottenere il ruolo di capo allenatore nella NBA, e, nonostante l’impiego con la nazionale italiana, questo sogno potrebbe finalmente realizzarsi: Ettore sarebbe il primo allenatore europeo nella storia della National Basketball Association. 

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.