Eurocup, Gruppo C: un gran Jelovac regala due punti a Saragozza, niente da fare per lo Charleroi

Coppe Europee Eurocup

CAI Saragozza – Proximus Spirous Charleroi 80-70

(21-12; 16-20; 21-19; 22-19)

Diener, l'eroe mancato di gara 7

Il CAI Saragozza era indubbiamente la favorita per la vittoria finale di questa partita e ha portato a casa due punti senza faticare troppo. Gli spagnoli hanno trovato un grandissimo Jelovac da 19 punti. Bene anche il “nostro” Drake Diener con 9 punti.
Il CAI parte subito forte nel primo quarto e mette tre possessi di distanza fra sé e i belgi: 21 a 12. Inaspettatamente nel secondo quarto lo Charleroi viene fuori con un grandissimo Billy Baron, fratello di quel Jimmy ex Roma e che ora è anch’esso un giocatore dello Charleroi ma stasera non è sceso in campo, praticamente l’unico realizzatore della squadra, tanto da chiudere con 36 dei 70 punti messi a referto dall’intera squadra. Gli ospiti rimontano, arrivando addirittura ad un solo punto di svantaggio dopo la tripla del solito Billy, e chiudono il primo tempo sotto 37 a 32.
Saragozza ha piena gestione del match e punta ad arrivare alla doppia cifra di vantaggio e ce la fa con il lay up di Norel a quattro minuti e mezzo dalla fine. I belgi sono duri a morire e chiudono il terzo quarto in svantaggio 58 a 51.
Il quarto quarto è una pura formalità perché la tecnica individuale dei giocatori spagnoli è nettamente superiore e alla fine i padroni di casa vincono 80 a 70.

Saragozza: Jelovac 19, Norel 15, Benzing 11.

Charleroi: Baron 36, Tumba 14, Hamilton 11.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.