F8, le pagelle della finale tra Cremona e Brindisi: Diener, Saunders e Crawford predicano basket, Gaffney e Brown non bastano ai pugliesi

Home Pagelle Serie A

VANOLI CREMONA

Peyton Aldridge: 6.5. Il pick and pop con Diener è da far vedere ai bambini.

Mangok Mathiang: 6. Soffre lo strapotere fisico di Brown però dà comunque il suo contributo.

Michele Ruzzier: 6.5. Fa e disfa, poi fa di nuovo. Sostituisce bene Diener, poi rischia di riaprire una gara che sembrava già morta, ma l’highlight più importante è quel canestro in taglio, galleggiando sulla linea di fondo.

Vojislav Stojanovic: 5.5. Unico giocatore in ombra della formazione lombarda.

Andrew Crawford: 7.5. Litiga con il ferro quando ha i piedi in area ma è sempre presente quando deve tirare dalla lunga distanza. Giocatore sublime.

Wesley Saunders: 8. Il migliore in campo secondo BasketUniverso. Gioca da guardia/ala piccola ma ha il fisico da lungo. Quando si mette in post basso contro gli esterni avversari non ce n’è mai per nessuno.

Giampaolo Ricci: 6.5. Questa partita è il giusto coronamento di una stagione finora perfetta. Il lavoro duro paga. E Ricci ne è l’esempio vivente.

Travis Diener: 7. Passano gli anni – lui si è anche ritirato – ma quando ci sono queste partite, i suoi anni sembrano essere 25, non 36, quasi 37. Highlander.

All. Romeo Sacchetti: 9. Ha preso una squadra retrocessa in Serie A2 e in due anni l’ha portata a vincere il primo trofeo della sua storia. Chiamatelo “Mr. Coppa Italia”.

HAPPY CASA BRINDISI

Devondrick Walker: 5.5. Arriva in doppia cifra ma chiude con un non eccellente 4 su 13 dal campo.

John Brown: 7.5. È il cuore e l’anima di questa squadra. Prova a tenere i suoi a galla ma c’è il deserto intorno a sé.

Riccardo Moraschini: 5. I falli ne limitano la sua prestazione. Sicuramente non la finale che aveva sognato.

Jeremy Chappell: 4.5. Dopo una Final Eight strepitoso, l’ex Cantù quest’oggi ha totalmente sbagliato gara. A fine match era arrabbiatissimo e siamo certi che avrebbe voluto rigiocare immediatamente la sfida.

Tony Gaffney: 7.5. La sua miglior partita da quando è a Brindisi, peccato che siano venuti a mancare gli altri grandi protagonisti dell’Happy Casa.

Adrian Banks: 7. Giocatore dal talento incredibile. Peccato quell’infortunio a 5 minuti dal termine.

All. Francesco Vitucci: 7. Ha portato alla finale una squadra che avrebbe dovuto lottare per la salvezza. Stanno disputando una stagione oltre tutte le aspettative. Nonostante il risultato, chapeau.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.