Post Cremona-Brindisi: le parole di Sacchetti e Vitucci al termine della finale di Coppa Italia

Serie A News

Meo Sacchetti:”Sicuramente la csoa importante per società e città, ma soprattutto per i giocatori e la squadra; abbiamo fatto vedere un bel gruppo indipendentemente dal campo e ci ha portato a questo risultato. Le 4 semifinaliste, avendo perso le squadre più forti, hanno aperto una strada per raggiungere l’obiettivo più facile, ma i risultati bisogna farli sul momento e così la società ha un trofeo da attaccare al soffitto. Abbiamo avuto un atteggiamento importante, lasciato qualche possibilità sì, però questo è il segreto di questa squadra; quando si gioca a pallacanestro, è un gioco e bisogna ritrovare questo aspetto ludico, aver una leggerezza mentale per avere il fuoco dentro e qualcosa da voler dimostrare. Ruzzier ha fatto cose buonissime, ha carattere e gli è servito stare sotto Travis. Ricci? Un giocatore che anche come ragazzo si impegna tra università e campo, è un piacere.

 

Drew Crawford:”Gare difficili, siamo stati in grado di farne poche con un divario minimo: abbiamo sicuramente confidenza e fiducia l’un l’altro e con questo tipi di gruppo è più facile vincere. Ho parlato con mio padre prima della partita e sono molto contento di volerne parlare con lui dopo questa vittoria. Travis? È cuore e anima della squadra, è un leader, ha esperienza, è divertente, mette energia durante gli allenamenti: è un giocatore speciale. Andando avanti abbiamo guadagnato convinzione e  fiducia e abbiamo avuto la sicurezza per riuscire a vincere e questo ci ha reso più forti anche per vincere stasera.

 

Frank Vitucci:”Intanto complimenti a Cremona. Come gruppo siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, c’è rammarico di non essere stati al 100% delle nostre possibilità; alla lunga con due battaglie, si è visto che eravamo molto affaticati. È stato un grande sforzo non nelle nostre possibilità. Loro han scritto la storia ed è giusto così. È normale un filo di tensione, ma qui avevamo la spinta giusta; nonostante le poche energie, ci abbiamo provato lo stesso. Abbiamo dimostrato la consistenza e la determinazione feroce, adesso ci riposiamo per la sosta.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.