Giorgia Sottana dice addio alla Nazionale: “Maglia azzurra, forse ci saremmo meritate più rispetto”

Home Nazionali News

È finita l’era di Giorgia Sottana in maglia azzurra. La giocatrice, simbolo di una generazione del nostro basket femminile, ha poco fa detto addio alla Nazionale dopo aver appreso di essere stata esclusa dalla lista dei convocati di coach Lino Lardo per le due partite di Qualificazione ad Eurobasket contro Romania e Repubblica Ceca.

Sottana, 32 anni a dicembre, era tornata nei mesi scorsi a giocare in Italia, con la maglia di Schio, dopo diversi anni al Fenerbahçe. La giocatrice ha scritto una lunga lettera proprio a lei, alla maglia azzurra, in cui non si è risparmiata anche una nota polemica, in particolare nel passaggio: “Non so come ci hanno portate a questo punto, e come senza neanche accorgermene ti hanno allontanata e non posso più toccarti: se vuoi delle spiegazioni non chiedermele, se vuoi delle ragioni non pretenderle da me -io non le so. Certo, ci saremmo meritate forse un pelo di più rispetto e un briciolo di considerazione in più, dopotutto tu mi hai vista crescere e diventare donna, e anche io ti ho vista cambiare negli anni”.

Qui per leggere la lettera completa, troppo lunga per essere contenuta in un post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cara Maglia Azzurra, Ti scrivo perchè non so se t’incontreró ancora, ma so che quello che ci ha legato è un qualcosa che resterà per sempre, e so che tu sola sai quanto sei -stata- per me. Ti scrivo sopratutto perchè tu sei l’unica a cui voglio rivolgermi, l’unica che sa, l’unica che capirà fino in fondo. L’unica che mi ha vissuto sempre, anche quando le luci si spegnevano e nessuno ci guardava. Mi mancherai, ma questo lo sai sicuramente, perchè quando ti vestivo e ti appoggiavi sopra la mia pelle, tu si che lo sentivi quello che mi batteva dentro. So che tu sapevi che quello era un battito che solo tu potevi regalarmi, e che l’amore che ci siamo date era un amore di quelli puri-unici-infiniti. Non so come ci hanno portate a questo punto, e come senza neanche accorgemene ti hanno allontanata e non posso più toccarti: se vuoi delle spiegazioni non chiedermele, se vuoi delle ragioni non pretenderle da me -io non le so. Certo, ci saremmo meritate forse un pelo di piu rispetto e un briciolo di considerazione in piu, dopotutto tu mi hai vista crescere e diventare donna, e anche io ti ho vista cambiare negli anni. Ma, e ricordatelo sempre, abbiamo vissuto cosi tante cose assieme, che posso giurarti che quelle nessuno ce le potrà mai portare via. . .Visto che sta cosa mi sta a cuore, link nelle stories e in Bio per leggerla tutta.. instagram ha troppo poco spazio per ció che provo dentro. ☝🏻💙

Un post condiviso da Giorgia Sottana (@gio_skirt) in data:

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.