Granarolo Bologna: si continua a lavorare sui contratti dei giocatori. Fontecchio “sogno l’NBA”

Home Serie A News

virtus
Dopo il netto ko ai playoff contro l’Olimpia Milano e la ripresa degli allenamenti per il blocco italiano, continua a essere in fermento il mercato della Granarolo Bologna, autentica sorpresa di questa stagione.

Dopo la conferma di Gino Cuccarolo, Allan Ray, Abdul Gaddy e Simone Fontecchio, il presidente Villalta, secondo quanto riporta il Resto del Carlino, starebbe provando a discutere con Valerio Mazzola del contratto del giocatore ferrarese, ritenuto dalla società emiliana troppo oneroso. L’accordo tra le parti dovrebbe trovarsi senza nessun problema e Mazzola vestirà quasi certamente la maglia bianconera anche la prossima stagione

Sempre secondo il quotidiano bolognese, sarebbe giunta al termine l’avventura del giovane Imbrò che nonostante abbia ancora un anno di contratto con le “V nere”, non rientra più nei progetti tecnici della società e dirà quindi addio alla piazza che lo ha portato nel basket che conta dopo le positive esperienze alla Virtus Siena.

Si  fa difficile invece la strada verso il rinnovo per Jeremy Hazell e Okaro White. Secondo quanto riportano il Corriere Dello Sport Stadio e lo stesso Resto del Carlino, per il primo sembra ormai certo l’addio nonostante abbia espresso più volte la volontà di restare in Emilia, invece per White è ancora lontana la distanza tra la domanda del giocatore e l’offerta della società. Per entrambi si saprà qualcosa di più concreto solo verso luglio e altrimenti il DS Arrigoni si muoverà sul mercato alla ricerca di un lungo americano, capace di giocare spalle a canestro.

Simone Fontecchio (www.bolognabasket.it)
Simone Fontecchio (www.bolognabasket.it)

Oltre all’analisi sul mercato della Virtus, il Resto del Carlino, ha intervistato Simone Fontecchio, concentrandosi sul futuro del giovane giocatore pescarese.

Abbiamo disputato un’ottima stagione e il merito è di tutta la società che ha avuto fiducia nei miei mezzi, ma anche dei miei compagni, senza i quali non saremmo arrivati da nessuna parte. 
Rispetto allo scorso anno ho notato che c’è stato un maggior utilizzo degli italiani e che le società che, come noi, non hanno fatto grandi rivoluzioni rispetto alla stagione precedente, sono state in grado di sorprendere gli addetti ai lavori.
Draft? Giocare in NBA è sempre stato il mio obiettivo. Parlando con il mio agente è emerso che questo può succedere solo facendo circolare il proprio nome e rendersi eleggibili al draft poteva essere indubbiamente un fattore importante.

1 thoughts on “Granarolo Bologna: si continua a lavorare sui contratti dei giocatori. Fontecchio “sogno l’NBA”

  1. dubito che arrigoni cercherà un lungo. non lavorerà più in virtus. le parti si sono separate da alcuni mesi anche se il contratto lo lega ancora alla virtus .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.