Granarolo Bologna : si lavora già per il futuro

Serie A News

 

La Virtus Bologna ha da poche ore concluso la stagione, capitolando contro la più quotata Milano, ma pare aver già le idee chiare sui prossimi movimenti di mercato volti a migliorare un roster che, già quest’anno, ha saputo riavvicinare il pubblico bolognese della Unipol Arena dopo qualche annata poco entusiasmante.

Okaro White (Foto Virtus/Roberto Serra)
Okaro White (Foto Virtus/Roberto Serra)

Se coach Valli e il suo staff, così come capitan Allan Ray, Fontecchio e Imbrò sono sotto contratto e quindi faranno parte della squadra del futuro, non ci saranno grossi dubbi sulle permanenze di Mazzola e di Gaddy, come riporta Bolognabasket.it , il cui annuncio del rinnovo è atteso nei prossimi giorni.

La società ha inoltre più volte manifestato l’intenzione di provare a confermare in toto il blocco stranieri : Jeremy Hazell ha fatto capire a più riprese di esser più che volenteroso di rimanere in maglia Granarolo e che i margini di trattativa lasciassero percepire ottimismo, scenario opposto invece è quello di Okaro White il cui rinnovo pare davvero improbabile dopo un’annata il cui valore del giocatore si è davvero impennato.

Angelo Gigli, potrebbe essere un gradito ritorno in maglia Virtus
Angelo Gigli, potrebbe essere un gradito ritorno in maglia Virtus

Non si lavora però solo sul fronte stranieri. Sono due le suggestive possibilità che riguardano due ritorni in casa Virtus di due italiani : si tratta di Angelo Gigli e Michele Vitali. Il primo è in aria di rotta con Milano e potrebbe essere la giusta pedina in posto di Cuccarolo, il secondo dopo due anni a Caserta potrebbe tornare in maglia Virtus anche se, è da segnalare un interessamento inoltre della Vanoli Cremona che vorrebbe assicurarsi le prestazioni dei fratelli Vitali in vista della prossima stagione.

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.