Torino già pensa al futuro, Cusin in caso di promozione?

Home Serie A2 News

La Manital Torino sta disputando un’ottima post season, nella quale, dopo aver schiantato comodamente Ferentino, sta guidando per 2 a 1 la serie contro Brescia, nonostante il fattore campo inizialmente avverso. Complice l’inaspettata eliminazione della corazzata Verona ai quarti, i piemontesi sognano l’ingresso in Serie A al secondo tentativo, dopo la bruciante eliminazione subita da Trento nelle scorse semifinali playoff.

E’ per questa ragione che sono già state elaborate alcune presupposizioni interessanti di mercato: secondo il quotidiano “La Provincia” infatti, Marco Cusin potrebbe essere il primo rinforzo in caso di promozione ai piani alti. Il centro della Nazionale, fermo negli ultimi mesi della stagione per un serio infortunio muscolare, è stato uno dei protagonisti dell’ottimo girone d’andata della Vanoli Cremona di Pancotto. L’ex Cantù aveva iniziato la stagione in quel di Sassari, ma la sua avventura in Sardegna è stata molto breve e priva di qualsiasi soddisfazione. A Torino avrebbe l’occasione di portare la sua esperienza in una piazza importante ed ambiziosa, desiderosa di mantenersi stabilmente nel maggiore campionato.

Per ora è molto presto dare l’affare come concluso, prima bisognerà capire se Brescia e una fra Casale e Agrigento riusciranno a bloccare sul nascere i desideri di gloria di Mancinelli e compagni. Inoltre, non bisogna nemmeno sottovalutare la volontà della Vanoli di rifirmare il proprio centro, anche se da parte di Cusin non sono finora arrivati segnali ottimistici per un ipotetico rinnovo di contratto. Per capire se c’è Torino dietro questi tentennamenti bisognerà aspettare qualche altra settimana.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.