Herni Drell ha deciso di rendersi eleggibile per il draft NBA. Il giocatore estone ha giocato quest’anno con Pesaro e potrebbe presto vedere il suo nome affiancato da quello dell’ormai ex compagno Paul Eboua, anch’egli deciso a tentare l’approdo nella Lega più importante al Mondo.
Per entrambi ci sono buone chance di essere scelti nonostante la stagione non positiva della Vuelle. Drell in estate aveva firmato un contratto triennale con la squadra marchigiana che prevedeva la possibilità di uscire per tentare la carta NBA. L’estone ha deciso di provarci subito, nonostante quest’anno con i biancorossi sia stato tutt’altro che indimenticabile con meno di 5 punti di media a partita.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.